▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Philips, nuovi schermi a impatto zero

Pubblicato il: 21/04/2011
Autore: Redazione News
Philips lancia una nuova linea di monitor che con il Powersensor riconoscono l'assenza dell'utente e abbattono in consumi
É iniziato il countdown per l'Earth Day, la giornata Mondiale della Terra, che verrà festeggiata in tutto il mondo domani, 21 aprile 2011. Tra gli obiettivi di questa giornata, aiutare le persone le aziende e le strutture pubbliche a essere più consapevoli dell'impatto che i nostri rifiuti e tutto ciò che produciamo ogni giorno hanno sul Pianeta.
Anche MMD, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, è attenta alla salvaguardia dell'ambiente e produce monitor in grado di avere un basso impatto. In particolare, MMD presenta una nuova serie di monitor di fascia business dedicati al mondo aziendale e agli utenti professionali. Si tratta di cinque nuovi modelli dotati di retroilluminazione LED e della tecnologia PowerSensor di Philips.
Il sensore a infrarossi, in grado di rilevare la presenza dell'utente, permette di ridurre i consumi energetici del monitor fino all'80%.
Questi nuovi prodotti sono ideali soprattutto per le aziende che vogliono proteggere l'ambiente. Grazie alla tecnologia integrata nei nuovi monitor, la riduzione dei costi operativi è garantita senza che l'utente debba compiere particolari azioni. Il modello principale della nuova serie è il Philips 273P3LPHES, un monitor full HD da 27".

philips-nuovi-schermi-a-impatto-zero-1.jpg

La tecnologia PowerSensor di Philips consente di risparmiare energia oscurando il display del monitor, appena l'utente si allontana da esso. Il sensore a infrarossi riconosce quando un utente sta tornando alla scrivania e fa sì che il monitor riprenda immediatamente operatività.
Quando il monitor è in modalità stand-by consuma solo 0,1 Watt. La maggior parte dei nuovi modelli poi, può essere completamente spento toccando il pulsante di accensione/spegnimento. Questo può risultare un ottimo vantaggio soprattutto per le aziende di grandi dimensioni.
La sostenibilità è stato un fattore determinante nella realizzazione dei nuovi modelli di fascia business a marchio Philips: il riconoscimento Gold EPEAT che hanno ricevuto, ne dimostra il massimo livello di protezione raggiungibile per la salute degli utenti e dell'ambiente, e basse emissioni di carbonio. Inoltre, la certificazione GOLD garantisce che almeno il 30% del materiale utilizzato per la loro costruzione è resina sintetica riciclata, che limita la quantità di materiale pericoloso utilizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life