Domenica tutta Italia festeggia le due ruote: a
Milano sarà la giornata di
BikeMi che regala a tutti un abbonamento giornaliero gratuito per pedalare tra le vie della città o partecipare alla
Ecobike, la caccia al tesoro su due ruote.
Non solo, per chi si abbona al servizio di bike sharing esclusivamente nella giornata di domenica potrà usufruire dell'abbonamento annuale al prezzo di
25 euro anziché 36.
Continua a crescere il servizio di
Bike Sharing, diventato a tutti gli effetti un nuovo modo di muoversi con il trasporto pubblico milanese.
Sei nuove stazioni di BikeMi sono attive in piazza Carbonari, Porta Volta, Pagano, viale Tunisia e due in via Paolo Sarpi.
Ma l'estensione delle bici giallo Milano non si ferma: altre postazioni saranno attive nei prossimi giorni in Corso XXII Marzo, viale Montenero, via Balilla, San Michele del Carso, Col Moschin e Bocconi/Bligny.
Mentre proseguono i lavori d'installazione della fase 2 i milanesi possono già conoscere dove saranno le successive postazioni:
stendardi BikeMi, facilmente riconoscibili, segnalano i luoghi che saranno coperti dal servizio.
Tra le zone in programma e già "brandizzate" la stazione di
Porta Genova, stazione Garibaldi, Corso Sempione, via Solari e via Filzi.
La fase 2 comporterà l'installazione in totale di 100 stazioni da 33 stalli che porteranno il bike sharing milanese a contare 200 stazioni e 3.650 bici a disposizione di tutti i milanesi dalle 7 alle 24.
Un successo della bici giallo Milano che viene confermato dai numeri: i prelievi di BikeMi superano la cifra di 1milione e 820mila ed ogni giorno l'utilizzo medio è di
4.000 biciclette con punte fino a 5mila. Per informazioni e abbonamenti: numero verde gratuito Atm 800.80.81.81 oppure
www.bikemi.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino