Dal
23 al 25 settembre Firenze ospiterà il
Festival dell'Energia: prima grande manifestazione nazionale interamente dedicata all'energia, che promuove un dibattito aperto e costruttivo tra il grande pubblico e i rappresentanti del mondo scientifico, culturale, artistico, associazionistico, istituzionale ed economico.
Una 3 giorni ricca di eventi, dibattiti, talk show, presentazioni di libri e spettacoli. Un'occasione per parlare di energia, di ricerca e di innovazione, guardando al futuro e alle scelte di tipo economico, sociale e ambientale fondamentali per lo sviluppo.
Tanti i temi su cui confrontarsi: dai
biocombustibili all'
auto elettrica, dalle
smart grid alle
smart city, dalla sicurezza degli approvvigionamenti al diritto all'energia, dalla casa passiva fino all'information technology e alle sue applicazioni per un uso sempre più "su misura" delle risorse energetiche.
Promossa da
Aris in partnership con
FederUtility, la manifestazione è realizzata con il patrocinio e la collaborazione di
Regione Toscana,
Provincia e
Comune di Firenze e
Università degli Studi di Firenze. Main sponsor dell'edizione 2011 è il
Gruppo Intesa Sanpaolo.
L'edizione 2011 del Festival avrà un respiro internazionale e coinvolgerà la Commissione Europea, le ambasciate di Francia, Olanda e Stati Uniti d'America, e la Florence School of Regulation. Come ha ricordato anche
Antonio Tajani, Vicepresidente Commissione Europea "Il Festival si conferma un'occasione preziosa per parlare di energia in un'ottica sovranazionale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino