▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

DomenicAspasso: il tempo incerto buona la partecipazione dei milanesi

Pubblicato il: 10/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
I milanesi hanno apprezzato il mercato allestito in piazza Beccaria riciclando e barattando i propri oggetti. Grande partecipazione anche nelle altre iniziative.
"Un’opportunità, una prospettiva diversa proposta alla città: questa è la vera natura della DomenicAspasso – ha dichiarato l’Assessora al Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti – . Il senso di questa quarta edizione che chiude la serie del primo semestre 2013, così come di tutte le precedenti edizioni, è proprio quello di offrire ai milanesi un punto di vista nuovo, differente e inconsueto nel modo di vivere la città, le sue strade, i suoi parchi, le piccole e grandi iniziative che ad ogni edizione vengono pensate, costruite e proposte ai milanesi”.
“Proposte che oggi erano particolarmente dedicate al tema del riuso e del riciclo, che è molto vicino allo spirito della DomenicAspasso – ha proseguito l’assessora Bisconti – Si tratta infatti, comunque, di un modo sostenibile di consumare: non l’aria pulita, in questo caso, o il proprio tempo seduti in un’auto, magari in coda, ma quei beni durevoli che possono prolungare la loro utilità e quindi la loro vita passando di mano in mano, evitando così alla collettività smaltimenti inutili e costosi”.
Nonostante il tempo incerto, i milanesi hanno apprezzato il mercato allestito in piazza Beccaria riciclando e barattando i propri oggetti personali e hanno anche partecipato alle molte iniziative in calendario per la giornata di oggi: grande successo ai Magazzini Raccordati in Stazione Centrale, centinaia di piccoli visitatori per  “Palazzo Bambino” e tutto esaurito a “Tutti in tram”. Frequentatissimi anche i luoghi d’arte aperti grazie al Touring e le “pedalate” organizzate in mattinata.
“Centinaia di persone anche in viale Padova per ‘Popolando’ – ha concluso l’assessora Bisconti –. Ho visto tanti luoghi della città animarsi, consentendo così la scoperta non solo di nuove esperienze, ma anche di luoghi, vie e strade normalmente non accessibili con tranquillità a piedi e in bicicletta. Anche questa volta, Milano ha saputo cogliere l’opportunità di questa DomenicAspasso”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life