Mobilità elettrica: apre in Italia la prima stazione di Electra per la ricarica ultraveloce
Pubblicato il: 04/10/2023
Autore: Redazione GreenCity
Electra inaugura la sua prima stazione di ricarica ultraveloce in Italia a Peschiera del Garda (VR), presso il Parco Commerciale ICS, sullo snodo fra la A4 e la A22.
Electra, azienda specializzata nella ricarica veloce e ultraveloce per i veicoli elettrici, inaugura la sua prima stazione di ricarica ultraveloce in Italia, per garantire una ricarica completa del veicolo elettrico in 15-20 minuti. Il nuovo hub supercharger ospita complessivamente 4 colonnine, per un totale di 8 nuovi punti di ricarica con una potenza di 300kW, e si trova a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, presso l’area parcheggio del Parco Commerciale ICS, situato in posizione strategica lungo la strada che collega la A4 alla A22.
Alimentata con energia sostenibile, la stazione - accessibile 24 ore su 24 - assicura una user experience facile ed immediata: tramite un’app per smartphone, l’automobilista può individuare e prenotare in anticipo la colonna per la ricarica, ricevendo una stima dei tempi e dei costi di ricarica per evitare code e attese inutili. Il pagamento può avvenire tramite app, con carta di credito o acquistando un abbonamento per le ricariche. Electra, che si è occupata dell’installazione dell’infrastruttura di ricarica, avrà ora in gestione l’hub, che sarà a disposizione di cittadini e turisti della zona. D’altra parte, installare nel proprio parcheggio un hub di ricarica super veloce rappresenta un’opportunità anche per il Parco Commerciale ICS, che ha scelto di mettere a reddito a lungo termine i propri spazi affittandoli ad Electra per l’usufrutto del terreno: potrà non solo attrarre nuova clientela ma anche fidelizzarla grazie ad un’esperienza ottimale, consentendole di ricaricare l’auto mentre si dedica ad altre attività.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...