Wallbox sarà tra i protagonisti di E-Charge, l'evento europeo dedicato alle tecnologie di ricarica e alla mobilità elettrica, in programma il 16 e il 17 novembre presso il centro Bologna Fiere.
Presso il suo stand dedicato (Pad. 16 - Stand B02), Wallbox presenterà le sue più recenti innovazioni: soluzioni all'avanguardia per la ricarica elettrica in tutti i suoi aspetti, che vanno dall'ambito privato a quello semi-pubblico e pubblico. Inoltre, l’azienda avrà l’occasione di confrontarsi con importanti player del settore sullo stato dell'infrastruttura di ricarica in Italia attraverso incontri e workshop interattivi.
Durante la fiera, Wallbox metterà alla prova le funzionalità di Pulsar PRO, la sua più recente soluzione per ambienti condivisi, fornita di connettività 4G per un’esperienza senza interruzioni. Si tratta di un prodotto innovativo, affidabile e intuitivo, progettato per rendere la ricarica il più semplice e accessibile possibile grazie alla possibilità di autenticazione e pagamento tramite carte RFID, NFC e l'app myWallbox. Inoltre, il dispositivo è compatibile con la funzione Dynamic Power Sharing, che permette di coordinare in modo intelligente la potenza tra un massimo di 100 unità, garantendo un uso efficiente dell’energia e riducendo i costi.
Della stessa famiglia, sarà presente anche Pulsar Max, il caricatore domestico, intelligente e versatile, compatibile con tutti i veicoli elettrici o ibridi plug-in presenti sul mercato.
Tra le soluzioni di ricarica semi-pubblica esposte, ci sarà anche Copper SB: il caricatore flessibile e ideale per contesti condivisi, grazie alla presa integrata, al lettore di schede RFID, all'alto livello di protezione (IP54 e IK10) e alla connettività costante tramite Wi-Fi, Ethernet, 4G o Bluetooth.
Infine, per quanto riguarda le soluzioni di ricarica pubblica, sarà presente Supernova 150: il caricatore a corrente continua di nuova generazione con un'incredibile velocità di ricarica pari a 150 kW, in grado di garantire a una vettura un'autonomia di 100 km in soli 10 minuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...