In occasione del CES 2025, LG presenterà “AI In-Vehicle Experience”, la soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale (IA) sviluppata per garantire un’esperienza di guida più sicura e confortevole, grazie alla tecnologia Vision AI che ottimizza le condizioni all’interno dell’abitacolo in base alle esigenze dei passeggeri.
“AI In-Vehicle Experience” utilizza due sistemi principali per eseguire un’analisi dell’abitacolo e del conducente: il Driver Monitoring System (DMS) e il Driver and Interior Monitoring System (DIMS). Entrambi i sistemi, basati sulla tecnologia Vision AI, saranno presentati al CES attraverso simulazioni immersive e interattive, che offriranno ai visitatori un assaggio del futuro del mondo automotive. Queste simulazioni mostreranno come la tecnologia di LG è in grado di analizzare con precisione le condizioni di guida e lo stato del conducente in tempo reale, offrendo un’anteprima tangibile dell’esperienza di bordo basata sull’Intelligenza Artificiale.
Fondamentale all’interno del percorso di LG per innovare il mondo della mobilità, la nuova soluzione di rilevamento di bordo basata sull’Intelligenza Artificiale si adatta intuitivamente alle preferenze e alle esigenze dei singoli utenti, offrendo servizi su misura come percorsi di guida personalizzati, aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali e informazioni su infrastrutture e punti di interesse nelle vicinanze. Il sistema DMS è in grado di monitorare la frequenza cardiaca e le espressioni facciali in tempo reale per identificare lo stato di salute fisica ed emotiva del conducente. Questo sistema contribuisce a migliorare la sicurezza stradale, allertando gli utenti sul loro livello di attenzione e sul loro stato di benessere generale oltre che fornendo un metodo semplice per tenere traccia della propria salute nel tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
LG, al CES 2025 una nuova soluzione per la...
ATM: nuovi treni per la metro M1 di Milano
Telepass lancia “Park & Charge”: parcheggio e...
Mercato auto: a novembre -10,8%
T-Carica supera il traguardo di 100 punti di...
Microlino e Mazzoli Ford service insieme per la...