Un natale per la natura grazie ai banchetti della Lipu
Pubblicato il: 25/11/2013
Autore: Redazione GreenCity
Lenticchie, pasta e vino biologici in cambio di una piccola donazione. Un'occasione per contribuire alla tutela dei luoghi della natura più preziosi d'Italia, quelli della rete "Natura 2000".
A poche settimane dal Natale 2013 la Lipu organizza un evento speciale. Un evento dedicato alla natura, ai suoi luoghi più belli selvaggi, popolati di animali selvatici da conoscere e proteggere.
L'evento si chiama "Un Natale per la Natura" e si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre nelle città, piazze e sedi Lipu.
Incontrando ai banchetti i volontari si potranno conoscere i progetti della Lipu e apprezzare, in cambio di una donazione, prodotti come lenticchie, pasta e vino. Prodotti biologici realizzati senza l'uso di pesticidi e prodotti chimici nel rispetto della terra e della salute dell'uomo.
Con il contributo si potrà sostenere una battaglia che ha portato quest'anno la Lipu a denunciare alle istituzioni europee decine di casi di distruzione di luoghi italiani tra i più belli e ricchi di natura. Sono i siti della rete chiamata "Natura 2000" (i luoghi più ricchi di biodiversità e protetti dall'Unione europea) dove gli interventi effettuati senza il pieno rispetto delle leggi hanno in molti casi distrutto l'ambiente e ridotto, in alcuni casi anche in modo drastico, la presenza di uccelli.
Per info: www.lipu.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Copernicus: marzo più caldo d'Europa e ghiaccio...
Cambiamento climatico: rondini più piccole ma...
La Riserva Naturale Bosco dei Bordighi: un...
Mediterraneo: precipitazioni stabili dalla fine...
In Parlamento un’interrogazione sollecita il...
Antartide: il ghiaccio più antico in viaggio...