In occasione del CES 2025, LG ha svelato due nuove innovative soluzioni di giardinaggio per interni che combinano un sistema avanzato che favorisce una crescita rapida delle piante con un design moderno e elegante.
Ideale per principianti e amanti del verde, queste soluzioni rendono incredibilmente semplice coltivare piante in casa.
I nuovi dispositivi hanno un design originale ed elegante: uno ha la forma di una lampada da terra con un “paralume” circolare, che si integra perfettamente con qualunque arredo, mentre l’altro ha un design compatto “a tavolino”.
Il primo dispositivo è adatto alla coltivazione di aromi e piante alte, grazie al maggiore spazio disponibile e al grande serbatoio d'acqua da 1,5 galloni, ampliato rispetto alle versioni precedenti di questo dispositivo.
Il dispositivo dispone di venti alloggi per le piante ed è in grado di dosare automaticamente la quantità d’acqua necessaria. Il sistema è inoltre in grado di prendersi cura delle piante anche in caso di assenza prolungata, fino a una settimana.
In entrambi i dispositivi, le luci hanno uno scopo sia funzionale che estetico: le luci rivolte verso il basso hanno cinque livelli di intensità per supportare la crescita ottimale delle piante durante il giorno, mentre le luci rivolte verso l'alto creano un’atmosfera accogliente e rilassante. In questo modo, il dispositivo assolve a due funzioni, evidenziando la capacità di LG di sviluppare soluzioni multi uso che rendono più confortevole l’ambiente domestico.
La compatibilità con l’app LG ThinQ permette di gestire con semplicità le condizioni di illuminazione, il dosaggio dell’acqua e di monitorare la crescita delle piante da qualsiasi luogo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Casa
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
LG migliora la connettività della smart home...
Bollette: +30% prezzo energia nei prossimi 12 mesi
Bonus Elettrodomestici, un incentivo per...
Mercato energetico: il 2024 si chiude con...
TEHA: il 56% degli edifici pubblici è...
Bollette di Natale: festeggiamenti in serenità...