Lo Spa hideaway Cape of Senses (Adults Only), inaugurato nel 2023, propone di trascorrere i 4 giorni più importanti per gli appassionati di vino (Vinitaly, Verona, 14/17 aprile) concedendosi un soggiorno davvero unico, affacciati sul lago di Garda.
Albisano, sopra Torri del Benaco, è, infatti, una delle terrazze naturali più panoramiche del Lago di Garda, e il resort si affaccia su di esso regalando una vista unica.
Vinitaly è il salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene ogni anno a Verona dal 1967. Alla fiera partecipano oltre 4.000 espositori e circa 150.000 visitatori per edizione, e qui si incontrano produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e appassionati.
Il Cape of Senses si trova a meno di 40km dalla fiera, e consente di prendersi del tempo per sé stessi a fine giornata, in un ambiente dall’eleganza sobria e raffinata, silenzioso e unico, curando i propri sensi e rilassandosi dopo ore vissute intensamente.
Una volta arrivati al Cape of Senses i ritmi rallenteranno e ci si potrà concedere prima alla Senses SPA e poi alla cucina firmata dallo chef Francesco Pavan.
La SPA gode di una splendida vista dall’alto sul Lago di Garda e si sviluppa su due piani per 2.000 m². E’ un luogo energetico dove ripristinare l’equilibrio mentale e fisico attraverso proprio i 5 sensi, creando emozioni. Lo SPA Menù parte dalla stimolazione dei sensi: aromaterapia con oli essenziali estratti da piante e fiori selvatici officinali, manualità personalizzate, differenti texture di prodotti, musica studiata appositamente evocata anche da antichi strumenti, differenti tisane.
Al ristorante Al Tramonto, invece, si respira un’atmosfera ricercata e raffinata e si gode di un servizio e uno stile di cucina incentrato sull’innovazione. Pur mantenendo la genuinità dell’ingrediente il focus principale è quello di offrire una cucina di alto livello in cui far “viaggiare” gli ospiti in un’esperienza unica, fatta di sapori nuovi e decisi, contrasti e abbinamenti eleganti, puntando sull’uso di prodotti meno conosciuti ma rivalutati, volti a meravigliare chi sceglie di sedere tra questi tavoli.
La guida del ristorante è affidata a Francesco Pavan, trentenne, talento emergente dell’alta cucina italiana, che ha dimostrato di preferire uno stile pulito, leggero ma al tempo stesso deciso e con un gusto molto riconoscibile e circolare. Pavan è in grado di esprime la sua creatività attraverso una proposta contemporanea d’avanguardia, fatta di ricerca e tecnica che si caratterizza per l’estrema cura delle preparazioni, basate sul concetto di “non sprecare” in cucina, con una selezione di prodotti da allevamenti e coltivazioni etiche e sostenibili, sfruttando anche l'orto e le erbe aromatiche del Cape of Senses che forniscono gli ingredienti più freschi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrifood Forum 2025, la 4a edizione dell’evento...
Masi Gallo Rosso dove trascorrere un romantico...
San Valentino sul lago di Garda: 3 notti al...
Spreco alimentare durante le feste: torna...
Veganuary: influencer e aziende al fianco di...
In Val Gardena con le Top Dolomites Experiences