▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lotta allo spreco di cibo, nelle scuole di Jesolo arriva il sacchetto salva merende

Pubblicato il: 11/04/2024
Autore: Redazione GreenCity
Complessivamente vengono coinvolte nell’iniziativa 13 scuole, di cui 7 dell’infanzia e 6 primarie, per un totale di circa 1.500 alunni. Ogni giorno sono infatti tra i 1.400 e i 1.500 i pasti serviti nelle scuole della città.

Nelle scuole di Jesolo arriva il sacchetto salva merenda. Sono stati infatti consegnati ai referenti degli istituti scolastici D’Annunzio e Calvino alcuni contenitori da distribuire gratuitamente ad alunni iscritti al servizio di ristorazione. La consegna nei diversi plessi avverrà in maniera capillare a partire dai prossimi giorni.

L’iniziativa, avviata in collaborazione con Euroristorazione, la ditta che eroga il servizio di refezione scolastica nel territorio, ha l’obiettivo di contrastare lo spreco di cibo e diffondere buone pratiche. Nei sacchetti potranno essere riposti la frutta, il pane, i budini (solo se UHT) e i prodotti da forno che sono stati distribuiti ma che non sono stati consumati durante il pranzo scolastico. Gli alimenti potranno, così, essere portati a casa e consumati. I sacchetti salva merende sono lavabili, riutilizzabili e riciclabili.

Complessivamente vengono coinvolte nell’iniziativa 13 scuole, di cui 7 dell’infanzia e 6 primarie, per un totale di circa 1.500 alunni. Ogni giorno sono infatti tra i 1.400 e i 1.500 i pasti serviti nelle scuole della città.

“Spesso una parte degli alimenti consegnati ogni giorno nelle scuole jesolane finiscono nel cestino perché non consumatispiega l’assessore all’istruzione della Città di Jesolo, Debora Gonella -. Questa iniziativa permetterà di abbattere immediatamente la quantità di cibo gettato e contribuirà a trasferire ai più giovani un messaggio importante nonché un insegnamento”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: