Euro NCAP, Nissan Leaf ottiene 5 stelle
Pubblicato il: 26/05/2011
Autore: Chiara Bernasconi
Euro NCAP ha assegnato 5 stelle alla prima vettura elettrica, Nissan Leaf. L'auto è stata testata insieme a Ford Focus, Volvo V60, Citroen DS4, Peugeot 508 e Lexus CT 200h.
Euro NCAP, l'ente europeo preposto per valutare la sicurezza delle automobili, ha assegnato 5 stelle alla prima vettura elettrica, ossia
Nissan Leaf.
L'auto è stata testata insieme a
Ford Focus, Volvo V60, Citroen DS4, Peugeot 508 e l'ibrida
Lexus CT 200h: tutte hanno ottenuto le 5 stelle, ma con punteggi diversi.
Nissan Leaf ha ottenuto un 89% nella protezione degli occupanti adulti e un 83% per quella dei bambini, 84% nell'assistenza alla sicurezza e un 65% per la protezione dei pedoni, dato quindi potrà essere migliorato in futuro.
Da segnalare anche alcuni dei risultati ottenuti dalle altre vetture: Lexux CT 200h ha conseguito un 94% per la protezione degli occupanti adulti, stesso punteggio di Volvo V60 che però ha ottenuto anche un 100% nei sistemi di assistenza.
Ford Focus ha guadagnato punti rispetto al modello precedente con un 72% nella protezione dei pedoni, 92% per la protezione degli adulti, 82% per i più piccoli e 71% per la sicurezza attiva.
Citroen DS4, infine, ha ottenuto un 90% nella protezione passeggeri adulti, 80% nella protezione bambini e 97% nei sistemi di assistenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Winter dream, la settimana bianca al Tenne...
Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al...
Un San Valentino, insolito e speciale
Fieragricola Tech accende i riflettori...
Sogno d’inverno a La Morra, il borgo incantato...
Masi Gallo Rosso vicini ai comprensori...