In provincia di Como nasce
Ecocorner, il primo negozio della zona che abbraccia e propone una
filosofia completamente
ecocompatibile.
Il rispetto ambientale inizia dall'
arredamento del negozio, esso infatti è stato realizzato con materiali preesistenti e arredi recuperati per garantire il minimo impatto ambientale.
All'interno del punto vendita si trovano varie categorie merceologiche i cui prodotti sono tutti contraddistinti da una componente ecologica, la quale può essere legata al processo produttivo, a quello distributivo o al materiale di realizzazione.
E' possibile acquistare i detersivi sfusi che oltre ad avere un'alta
biodegradabilità permettono a chiunque di ridurre notevolmente l'impatto ambientale che generalmente l'acquisto dei detersivi tradizionali comporta a causa dei packaging ingombranti.
Tra gli altri prodotti ecologici ed ecosostenibili si trovano numerosi prodotti che sfruttano energie alternative come la sveglia che funziona ad acqua, la torcia con la dinamo e la radio con il pannello solare.
Sempre in tema di riciclo dei materiali, divertenti e originali risultano
i portapenne e svuota tasche realizzati con i vecchi dischi in vinile, le borse e le pochette realizzate con il recupero dei teloni pubblicitari (è presente anche l'aspetto etico, in quanto vengono realizzate da una cooperativa che si occupa di inserimento lavorativo delle persone diversamente abili).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Winter dream, la settimana bianca al Tenne...
Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al...
Un San Valentino, insolito e speciale
Fieragricola Tech accende i riflettori...
Sogno d’inverno a La Morra, il borgo incantato...
Masi Gallo Rosso vicini ai comprensori...