Wetaxi, startup innovativa torinese, partner tecnologico dei radiotaxi italiani, che per prima ha introdotto in Italia il taxi condiviso e la Tariffa Garantita, prosegue il suo viaggio verso una mobilità sempre più intermodale e sostenibile.
Nell’ambito del MaaS4Italy - Milano, il progetto finanziato con i fondi del Pnrr che prevede l’integrazione di più servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma, di cui Wetaxi è uno dei MaaS Operator, ha annunciato una nuova partnership con Zity, il servizio di car sharing di veicoli 100% elettrici.
Così ora a Milano, gli utenti possono noleggiare un veicolo Zity direttamente dalla piattaforma Wetaxi, senza la necessità di passare a un'altra app per l'intero viaggio: l’utente potrà registrarsi, utilizzare il servizio e pagare direttamente dall’app Wetaxi.
Il servizio di car sharing Zity è arrivato a Milano nel luglio 2022 e attualmente conta più di 80.000 utenti registrati. Durante questo periodo si è affermato come uno dei leader nella mobilità condivisa elettrica, superando i 2 milioni di chilometri percorsi e evitando l'emissione di oltre 242 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...