Non si ferma la corsa di Electra che dopo un aumento di capitale da 304 milioni di euro continua a investire in Italia, proseguendo il suo piano per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica capillare sul territorio che permette di ricaricare completamente il proprio veicolo in soli 15-20 minuti.
Electra annuncia l’accordo con SCCI-LSGII, che operano nel business della proprietà e della gestione dei centri commerciali, che prevede l’apertura di 4 nuovi “hub supercharger” all’interno dei parcheggi dei centri commerciali di proprietà del gruppo a Roma, Aprilia (LT), Novara e Portogruaro (VE), per un totale di 32 punti di ricarica.
Grazie all’accordo con il gruppo SCCI-LSGII, Electra arriva anche nella Capitale, con la sua prima stazione di ricarica ultraveloce nel parcheggio del Centro Commerciale Euroma2 con 8 punti di ricarica, in una posizione strategica per cittadini e turisti a ridosso di via Cristoforo Colombo nonché all’ingresso sud della città.
Il Centro Commerciale Aprilia2, in provincia di Latina, è stato identificato e selezionato da Electra grazie alla sua ubicazione lungo la via Pontina, interessata da migliaia di pendolari ogni giorno e trafficata arteria verso il mare nei mesi estivi. Il sito ospiterà 4 colonnine e 8 punti di ricarica ultraveloce.
A Novara, la stazione per la ricarica ultraveloce targata Electra e SCCI-LSGII si troverà nel Centro Commerciale San Martino2, all’ingresso ovest della città, con 4 colonnine per un totale di 8 punti di ricarica.
Frutto della collaborazione anche la stazione in provincia di Venezia, a Portogruaro, nel parcheggio del Centro Commerciale Adriatico2. Situata a soli cinque minuti dall’uscita autostradale, la stazione prevede 4 colonnine per un totale di 8 punti di ricarica ultraveloce fruibili agevolmente anche dagli automobilisti in transito sulla A28.
Gli hub supercharger di Electra sono alimentati al 100% da energia rinnovabile e accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le stazioni di ricarica offrono una user experience intuitiva e immediata: l’automobilista può infatti individuare e prenotare in anticipo la colonnina tramite app, visualizzando comodamente sul proprio device una stima di tempi e costi previsti per le operazioni di ricarica. Il rifornimento di energia si paga direttamente in app, con carta di credito o con abbonamento prepagato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...