▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La tecnologia di ricarica per veicoli elettrici intelligente e dinamica di Ohme arriva in Italia

Pubblicato il: 30/04/2024
Autore: Redazione GreenCity
Questo consentirà agli automobilisti italiani di beneficiare della nostra tecnologia di ricarica intelligente e dell'integrazione dinamica delle tariffe.

Ohme, azienda che opera nel settore della ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito e in Irlanda, sta per lanciare la sua tecnologia e i suoi caricatori domestici anche sul mercato italiano.

Con un aumento delle vendite di veicoli elettrici del 30% in Italia nel 2023, la tecnologia integrata Ohme con l'API dell'auto e la possibilità di integrazione con tutte le tariffe elettriche dinamiche rendono Ohme Home Pro una soluzione interessante per coloro che stanno pensando di passare a un veicolo elettrico.

"Siamo lieti di poter presentare il caricatore Ohme Home Pro agli automobilisti Italiani", ha dichiarato Umberto De Gaetano, responsabile Ohme Italia. "Essendo uno degli unici caricatori con una tecnologia integrata in grado di integrarsi con diversi fornitori di energia, collaborandoci per aiutare a bilanciare la domanda e l'offerta di elettricità per contribuire a correggere eventuali problemi di congestione di rete".

"Non vediamo l'ora di portare la stessa capacità di ricarica flessibile a basso costo e a bassa emissione di CO2 ai conducenti di veicoli elettrici in Italia a un prezzo altamente competitivo".

La tecnologia di ricarica dinamica intelligente di Ohme è in grado di connettersi in tempo reale con la rete elettrica nazionale e di regolare automaticamente la ricarica per consentire agli automobilisti di sfruttare tutti i periodi di ricarica a basso prezzo con le tariffe multiorarie. Ad esempio, ricaricare una Fiat 500 Elettrica con una batteria da 42 kWh con Ohme Home Pro potrebbe costare solo €4.60 con la tariffa multioraria Eni Plenitude Fixa Time Bioraria.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: