Wayla ha lanciato il primo servizio di van pooling a Milano. Wayla non è solo un nuovo modo di muoversi, ma rappresenta una vera rivoluzione per la mobilità urbana. Promette di migliorare l'efficienza del trasporto urbano, ridurre i costi per i passeggeri e limitare l'impatto ambientale. Questo grazie a un servizio complementare e integrato con altre opzioni di trasporto disponibili, per spostare i cittadini nel modo migliore, in base alle loro esigenze.
La piattaforma di Wayla, consente ai passeggeri di condividere i tragitti, ottimizzando così il numero di veicoli in circolazione. Il servizio è rivolto soprattutto a giovani e turisti, operando in un primo momento di sera e notte, fasce orarie in cui spostarsi in città può risultare più complicato.
Il sistema di prenotazione di Wayla è semplice e trasparente, con costi e tempi di percorrenza comunicati in anticipo, assicurando un'esperienza di viaggio senza sorprese.
Wayla si ispira a modelli di trasporto condiviso che hanno già dimostrato la loro efficacia all'estero, contribuendo alla riduzione del traffico e delle emissioni. Questo modello si basa sulla condivisione del tragitto tra più passeggeri, rendendo gli spostamenti più efficienti e convenienti.
Il costo del servizio al lancio è di un massimo di 9 euro per qualsiasi destinazione all'interno dell'area operativa, che comprende la città di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Wayla: il servizio di van pooling arriva a Milano
Mercato auto: a ottobre -9,1%, ibrido plug-in...
Negli oltre 500 negozi Vodafone disponibili ora...
Tecnologie verdi: l’Ue dovrebbe investire 39...
Al Politecnico di Torino una ricerca sule...
Clarios e Altris: una nuova era per le batterie...