Dal 31 dicembre stop alle deroghe per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci.
Dal 1° gennaio 2016 i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e quelli destinati al trasporto merci non potranno più accedere in Area C.
È stato, inoltre, stabilito che sull’intero territorio comunale la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi il valore massimo di 18 gradi.
Le linee A, B e B1 della metropolitana sono potenziate con 32 corse aggiuntive rispetto al servizio normale, nel giorno 27 dicembre.
E’ stato anche stabilito che, sempre per le giornate di oggi e domani, la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi il valore massimo di 18 gradi.
Da oggi all’11 gennaio più spazio e sicurezza per i tanti pedoni attirati dalla Darsena per shopping e intrattenimento.
Fino al 31 marzo 2016 all’interno della Z.T.L. “Fascia Verde”, lo stop all’accesso e alla circolazione riguarda anche i veicoli a benzina EURO1 e diesel EURO1 e EURO2
Dalla Roma-Lido alla Chiasso-Rho, dalla Messina-Catania-Siracusa alla Genova-Acqui Terme: ecco le linee da incubo per i pendolari italiani.
Continua inoltre anche oggi il blocco dei motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1", dalle 7.30 alle 20.30.
E continua anche oggi il blocco dei motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1".
Fino al 24 dicembre proseguono anche le misure di Bike gratuito e mezzi di superficie gratis per chi porta i bambini a scuola.
oggi a Roma dalle ore 7.30 alle ore 20.30, ci sarà il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde.
L'Ovale Blu sta ridefinendo anche il modo in cui trasformerà il proprio rapporto con i consumatori offrendo non solo prodotti, ma esperienze innovative di acquisto e possesso per le quali Ford sta intervenendo modificando processi, anche produttivi, a supporto del cambiamento.
car2go è attivo a Torino da aprile 2015 e offre alla città 450 veicoli smart in condivisione.
Per due giorni, giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, il trasporto pubblico dell'intera rete urbana e suburbana torinese sarà gratuito dalle 5 alle 24.
Il Campidoglio rammenta anche che dal prossimo 15 dicembre diviene permanente il divieto di circolazione per le auto pre-Euro1 (Euro 0).
Oggi si fermano i veicoli con l'ultima cifra della targa dispari. In vigore oggi e domani, inoltre, sempre all'interno della Fascia Verde, il blocco per i veicoli più inquinanti dalle 7.30 alle 20.30, a prescindere dalla targa.
Per ogni 100 autovetture di nuova immatricolazione ne sono state vendute 177 usate nel mese di novembre e 168 nei primi undici mesi dell’anno.
Le linee notturne faranno regolare servizio come tutti i giorni ad eccezione della linea N6 che, in concomitanza con la fiera degli Oh Bej Oh Bej seguirà percorsi alternativi nella zona di piazza Castello.
Honda presenta la gamma di tecnologie per la gestione dell'energia e della mobilità alla Galerie des Solutions, un evento organizzato in concomitanza con la 21a Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21) che si tiene a Parigi.
Insieme al numero delle stazioni, continua a crescere quello di abbonati e utilizzi. Ad oggi sono 43.568 le tessere annuali attive, mentre dall'inizio del 2015 si sono registrati ben 2.865.309 prelievi, con picchi di 15mila utilizzi al giorno.
Limitati anche gli impianti di riscaldamento, che possono funzionare per un massimo di 12 ore con temperature massime di 17-18 gradi.
Atac mette su strada bus sostitutivi che percorrono in superficie il tracciato della metro, unendone le stazioni.
Parte dei fondi destinata a 20 taxi attrezzati per accogliere persone con disabilità.
Le due ordinanze impongono anche il blocco totale nella Fascia Verde dalle 7.30 alle 20.30, a prescindere dalla targa, per le auto più inquinanti e per i vecchi motoveicoli. Limitati anche gli impianti di riscaldamento.
L’app gratuita per smartphone aggiunge Reggio Emilia tra le città servite, in modo che gli utenti possono avere a portata di smartphone le informazioni su percorsi e orari delle linee SETA.
Prevista la chiusura anticipata delle tre linee alle 22.30, fino a lunedì 30 novembre, tutti i giorni escluso il sabato (orario normale fino all'1.30).
Moovit è il nuovo canale di comunicazione per le linee Arfea della provincia di Pavia.
La partnership con la start-up “PonyZero” consente una diminuzione giornaliera di emissioni di CO2 pari a 50 Kg. Consegnato all’Assessore Lubatti il premio “Eco-Logistico dell’anno”.
La soluzione, sviluppata nello stabilimento di Terranuova Bracciolini, offre tempi di ricarica medi fra 4 e 6 minuti, consentendo l’utilizzo diffuso di autobus a zero emissioni nelle città 24 ore su 24.
Le Aree di Servizio autostradali rimarranno chiuse per sciopero per 48 ore, dalle ore 22.00 del 19 ottobre alla stessa ora del 21.
Già disponibili le prime 100 auto. E di notte tutte le donne fiorentine potranno usarle gratuitamente.
ParcoBici entra a far parte del circuito iBarter con una proposta innovativa dedicata alle aziende.
Dal 30 settembre al 3 ottobre la startup italiana, sponsor della manifestazione, sbarca in città con il punto vendita "Bici Cult" e due modelli innovativi di bicicletta a pedalata assistita.
Giorgio Zampetti, responsabile scientifico di Legambiente: "Altre case automobilistiche potrebbero aver manipolato i propri test o sottostimato le emissioni dei veicoli".
Lettera del ministro all'amministratore delegato in Italia: "Servono 'elementi oggettivi' su vetture commercializzate nel nostro Paese".
Ad oggi BikeMi, con 3.650 biciclette tradizionali, 1.000 a pedalata assistita, 255 stazioni e una media di 12.000 prelievi al giorno, compete con i più grandi sistemi di bike sharing europei, come quelli di Parigi e Berlino.
Sorpassate le normali carte rfid in favore di app. Il progetto promuove turismo e mobilità sostenibile rendendo più facile l'aggancio alle stazioni di ricarica in tutta Europa.
I giovani italiani chiedono auto intelligenti e pneumatici orientati all’efficienza e al rispetto dell’ambiente.
e-NV200 è stato pensato per i clienti professionali, al turismo e al trasporto pubblico.
Dal 16 al 22 settembre FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta promuove, in tutta Italia, centinaia di eventi dedicati alla mobilità sostenibile su due ruote.
Da settembre nuove misure “eliminacode” dal cellulare.
Sono più di 12.000 le persone che, giornalmente, scelgono una delle 3.650 bici tradizionali o delle 1.000 a pedalata assistita a disposizione nelle 253 stazioni attive.
Da domenica 23 agosto nuova viabilità in corso Plebisciti: percorsi alternativi per cittadini e trasporto pubblico.
Passeggero e bicicletta sono ammessi solo sulla prima carrozza nella direzione di marcia del treno. I vagoni sono identificabili con il pittogramma di una bicicletta rossa su sfondo bianco.
Nella guida vengono riportati tra l'altro i dati ufficiali sulla riduzione del livello medio di emissioni di anidride carbonica delle autovetture vendute negli ultimi anni.
In questo modo l'area di copertura si allarga di circa 9 kmq e ottimizza la superficie totale di noleggio di Milano (ca 120 kmq).
Itinerari e informazioni per pedalare in città e arrivare ad Expo. Inoltre aprono anche 3 nuove stazioni BikeMi.
Un servizio con caratteristiche uniche al mondo che utilizza gli scooter a tre ruote Piaggio MP3, sviluppati in una apposita versione che garantisce facilità d’uso, sicurezza e versatilità.
All’aeroporto di Roma Fiumicino è stato installato il primo sistema integrato di ricarica per veicoli elettrici in un aeroporto d’Italia, composto da una colonnina rapida e una in normal power.
Ford ha aggiornato tra la'ltro la taratura di sospensioni (molle, ammortizzatori e barra di torsione posteriore), servosterzo e del controllo elettronico di stabilità (ESC), e aggiunto alla dotazione tecnologica parabrezza e retrovisori riscaldabili.
Francia, Italia e Spagna i Paesi europei più battuti per l’estate on the road. A cosa gli italiani non riescono ad abituarsi? Alla guida a destra e al rispetto dei limiti di velocità.
È iniziato anche in Italia il lancio dell’avveniristica e-bike Neox, completamente made in Italy, frutto di cinque anni di ricerca e progettazione e di 4 brevetti internazionali depositati.
I lavori verranno eseguiti prevalentemente nei mesi di luglio e agosto, per minimizzare i disagi per i cittadini.
L’inaugurazione della nuova tratta è in pompa magna: tra le autorità presenti il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il sindaco Ignazio Marino e l’assessore alla Mobilità Guido Improta.
Questa nuova Ztl fa parte di una delibera approvata dalla Giunta e dedicata alla valorizzazione ulteriore di tutta l’area dei Navigli che, anche grazie alla nuova Darsena e ai lavori di riqualificazione effettuati sul Naviglio Grande, è sempre più frequentata non solamente negli orari della movida.
Un innovativo sistema di supervisione e controllo assicura la gestione completa di qualsiasi network di stazioni di ricarica.
Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente: "Dobbiamo puntare sulla multimodalità, la riduzione dell'utilizzo del mezzo privato, la ciclabilità, lo sharing".
Dopo aver condotto una serie di test su vasta scala, Volvo Trucks ha approvato l'uso del gasolio sintetico rinnovabile HVO per tutti i motori Euro 5, mentre sono in preparazione le certificazioni per i motori Euro 6.
Canali Social: