Iban seleziona sei start-up operanti nel clean-tech per il primo Green Technologies Investment Forum.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo che definisce i criteri per l'individuazione dei siti più idonei a ospitare le nuove centrali nucleari.
Fulvio Conti, direttore generale e ad di Enel, ha accolto con favore le nuove misure del governo sul nucleare.
Il 31 dicembre scadrà il termine per la comunicazione da parte dei produttori dei dati sull'immissione di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche sul mercato.
In un'intervista a La Stampa, il Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, ha commentato quanto avvenuto durante il vertice di Copenhagen.
Nec annuncia la nuova serie PA di monitor LCD desktop di fascia alta, pensati per i professionisti e nel massimo rispetto dell'ambiente.
Il laboratorio Suntech per il controllo della qualità dei moduli fotovoltaici ha ricevuto la certificazione Vde Test Data Acceptance Program.
E' stata stilata la classifica della mobilità sostenibile nelle città italiane: al primo posto Bologna.
L'Unione Europea non è riuscita a caratterizzare il testo draft messo preparato dalle Nazioni Unite: solo un punto, sui quattro totali, ricalca le proposte di Bruxelles.
C'è l'accordo sugli obiettivi, manca quello su livelli di emissioni e, soprattutto, su chi paga.
Le parole di Barack Obama alla Conferenza per il Clima.
Un nuovo studio di ricercatori USA porta una nuova visione delle "responsabilità" delle emissioni di CO2 e gas serra in genere.
I colloqui notturni hanno spinto l'ottimismo.
Franco Prodi, "persa una settimana, ma abbiamo bisogno di un accordo".
Si avvicina il confronto non-stop fra i governanti delle nazioni presenti a Copenhagen. In arrivo anche il presidente Obama.
Il Ministro dell'Ambiente ha dichiarato che senza l'impegno di Usa e Cina, un accordo sul clima e gli sforzi europei sarebbero vani.
E' stato presentato a Copenhagen Atlas, un portale che presenta gli effetti dei cambiamenti climatici, offrendo esempi di alcune soluzioni.
Joint venture italo-turca realizzerà un impianto fotovoltaico da 1,3 MW
Uno studio della Kelton Research stigmatizza il comportamenti dell'industria dell'IT: troppi server inutili, attenzione scarsa al problema
Gli Stati Uniti non hanno intenzione di mutare gli obiettivi di riduzione delle emissioni già concordati.
A Copenhagen prende il via la maratona di interventi dei capi di stato e di governo.
Augusto Abbarchi e Agostino Santoni, Amministratore delegato uscente e Ad entrante di Sap, inaugurano la nuova sede aziendale, concepita e realizzata secondo criteri di basso impatto ambientale, attenzione all'ambiente e alta efficienza energetica.
Il ministro per l'Ambiente Prestigiacomo ha voluto mettere in risalto come l'impegno per l'ambiente non sia un modo di fare contestazione, ma un modo serio di impegnarsi.
La società è stato main sponsor dell'evento "Cambiamenti climatici ed ecosostenibilità", organizzato lo scorso novembre dalla British Chamber of Commerce for Italy.
Undici dispositivi multifunzione laser della serie X65x di Lexmark hanno ricevuto la certificazione ambientale Blue Angel, portando a 39 il totale dei prodotti certificati.
Meetic ha lanciato alcune iniziative per festeggiare il primo mese del parco Meetic di Pontelongo, sorto in collaborazione con Legambiente.
HANNspree ha scelto di far parte di ReMedia, il sistema collettivo italiano per la gestione di tutte le tipologie di Raee.
Il ministro Prestigiacomo ha presentato insieme al sindaco di Copenhagen Bjerrgaard la bicicletta elettrica-ibrida a zero emissioni, realizzata dal Mit di Boston.
Sony Ericsson conferma il proprio impegno per l'ambiente arricchendo il portfolio GreenHeart con due nuovi telefoni e il vivavoce Bluetooth Noise Shield VH700, il primo accessorio GreenHeart.
Le riflessioni del Ministro dell'Ambiente italiano Prestigiacomo sulle difficoltà nelle trattative in corso a Copenhagen.
Google ha predisposto nuovi tool che consentiranno agli scienziati di monitorare il fenomeno della deforestazione.
Peugeot ha presentato a Copenhagen le proprie attività di tutela ambientale, sia attraverso iniziative ad hoc, sia come tecnologie applicate ai modelli di autovetture.
Un nuovo software di SAP integrerà le capacità di controllo delle emissioni di carbonio, l'efficienza energetica, il monitoraggio ambientale e la reportistica sulla responsabilità sociale
Una piccola azienda del paese scandinavo ha messo a punto una tecnologia in grado di facilitare l'aggiornamento delle vecchie celle solari
I nuovi distributori contribuiranno a risparmiare 52,5 milioni di tonnellate di gas serra
Secondo IDC, la massiccia introduzione di tecnologia IT potrebbe ridurre le emissioni di un miliardo di tonnellate per persona
Una pianta come il sedum può aiutare a controllare le emissioni di CO2
Si Computer ha lanciato due siti incentrati sulle tematiche di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.
L'Enel ha chiesto 1,6 milioni di Euro di risarcimento a Greenpeace a causa delle proteste dell'associazione contro le attività inquinanti dell'azienda.
Enel Green Power realizzerà a Nola (Na) sulle coperture dei fabbricati dell'interporto campano e di Cis uno dei più grandi impianti fotovoltaici al mondo.
Siglati tre accordi di fornitura di moduli solari per Suntech Power Holdings Co.
I governi UE riuniti a Bruxelles si sono impegnati a fornire 5,4 miliardi di Euro ai paesi in via di sviluppo, ma l'obiettivo di 2,2 miliardi annui non è ancora stato raggiunto.
China Mobile e Huawei hanno annunciato la realizzazione del progetto "Il tetto verde del mondo".
Accesso a Internet, servizi di e-health ed e-education saranno disponibili per oltre 30.000 persone in 175 villaggi isolati e disagiati dell'Amazzonia grazie alla banda larga di Ericsson.
Il summit UE attualmente in corso a Bruxelles ha l'obiettivo di chiarire l'entità del contributo dei diversi paesi per il finanziamento dei paesi poveri, nell'ottica della lotta al riscaldamento globale.
La Svezia contribuirà con 800 milioni di Euro al finanziamento dei paesi in via di sviluppo, nel'ottica della lotta al riscaldamento globale.
Il capo della delegazione cinese a Copenhagen Su Wei ha invitato gli Stati Uniti e l'Unione Europea a porsi obiettivi più ambiziosi per quanto riguarda la riduzione delle emissioni.
Sulla piccola isola danese di Bornholm, una coalizione tra amministrazione pubblica, università e aziende sta lavorando ad un progetto pilota innovativo – il Progetto EDISON. Obiettivo: trovare il modo di alimentare "con il vento" 200mila autoveicoli entro il 2020.
Da una ricerca Nextplora per Samsung Electronics Italia, emerge che l'80% degli italiani pensa ad un oggetto tecnologico come regalo di Natale. Nella scelta, preferiti i prodotti a basso impatto ambientale.
Secondo i calcoli dell'Ewea sono notevoli le potenzialità offerte dalla realizzazione della Supergrid nei mari del nord Europa.
Grazie ad una partnership con AzzeroCo2, gli Ipermercati Il Gigante per il prossimo Natale risparmieranno sulle illuminazioni e pianteranno 300 alberi.
Diverse manifestazioni di protesta a Copenhagen mostrano le divergenze fra Paesi in via di sviluppo e quelli industrializzati.
Nonostante il crescente interesse delle aziende per i temi del Green IT, non esiste un vero e proprio mercato del lavoro in questo settore. Lo afferma Adecco.
Si giunge al terzo giorno dei lavori del summit di Copenhagen e la discussione sui tagli delle emissioni di Co2 si avvicina.
Alcuni attivisti di Greenpeace si sono arrampicati sul Colosseo e hanno esposto uno striscione che invita i governanti presenti a Copenhagen a prendere decisioni concrete per la tutela del Pianeta.
Fujitsu Technology Solutions ha ricevuto una menzione speciale durante gli Award Ecohitech 2009.
AficioGX e3300n e AficioGX e3350n sono due stampanti a colori basate sulla tecnologia Gel Sprinter di Ricoh.
E' stata annunciata una partnership fra la società messicana SoWiTec Energias Renovables e Energy Green Power.
La 13a edizione di PisaUnicaTerraDiVino 2009, dal 12 al 13 dicembre a Pisa, è nel segno del rispetto per l'ambiente: parte degli allestimenti del Salone, infatti, saranno realizzati in sughero.
Il primo bilancio sul primo anno di attivazione del servizio di bike sharing della città di Milano.
Canali Social: