Il dato sale al 9,3% se si considerano anche le alimentazioni Gpl e metano. Dal 2015 al 2018 la crescita è comunque stata del 130%.
Tra febbraio e settembre 2019 i veicoli di SHARE NOW sono stati utilizzati più di due milioni e mezzo di volte a Milano (+24% rispetto al 2018). Nello stesso periodo gli utenti milanesi hanno percorso circa 17 milioni di chilometri.
I piloti Buemi e Rowland tornano al volante per la sesta stagione del campionato su strada dedicato ai veicoli elettrici.
E-vai offre un sistema di mobilità condivisa che consente l’eliminazione di tutti i costi di un’auto privata, riducendo anche il traffico e le emissioni di CO2.
"La sostenibilità è un dovere! Le opportunità del cambiamento" è il tema della nona edizione della manifestazione, di cui Nissan è partner, che ha luogo a Palermo dal 15 al 17 ottobre 2019 negli spazi del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Palermo.
Sciopero dalle 20 alle 24. Regolare il servizio delle altre linee della Roma Tpl e della rete Atac.
Leitner ropeways realizza Voss Gondol, un'opera da 33 milioni di euro: otto minuti per salire sull'Hangurstoppen. E il centro norvegese rinasce con il turismo senz'auto.
Il sentiero ecosostenibile di 1,5 Km illumina la prima Oasi Naturale della Campania, sul Litorale Domizio (CE), grazie a sassolini di vetro di recupero luminescenti che assorbono la luce del sole, restituendola al buio in modo naturale.
L’algoritmo verrà utilizzato da Italmondo per ottimizzare il carico dei propri TIR riducendo il numero dei mezzi in circolazione e abbattendo di conseguenza le emissioni di carbonio nell’aria.
Legambiente: “Il green new deal vuol dire investimenti per avere più treni e più frequenti nei centri urbani, per liberarli da traffico e inquinamento, rilanciare il lavoro e combattere la crisi climatica”.
Dalle 10 alle 19 circa 15 chilometri di strade saranno chiuse al traffico, diventando un unico anello ciclopedonale.
Lo stop ai diesel Euro 3 va nella direzione di eliminare tutti i diesel dal centro storico entro il 2024.
Un impianto fotovoltaico alimenta l’autovettura sulla pista di prova della manifestazione.
Sul podio del campionato della ciclabilità urbana anche Padova e Bolzano. Più di 35mila ciclisti per la nona edizione dell’evento organizzato da Legambiente in 24 città italiane.
Tra le altre funzioni più significative troviamo l’ultima tecnologia di assistenza alla guida, creata sulla base della versione avanzata di ProPILOT 2.0, che rende la guida più sicura e piacevole, combinando il sistema di guida autostradale con i sistemi di guida “hands-off” per la singola corsia.
La sharing mobility è a Milano una realtà consolidata che in questi anni ha favorito l’utilizzo del trasporto pubblico e la diminuzione dei mezzi privati a favore della qualità della mobilità e dell’ambiente.
L'azienda bresciana presenta la versione "potenziata" del ME Start Edition, il ME 2.5, ed il nuovo ME 6.0.
Pesaro la prima città dove l'azienda svedese lancia il suo servizio. scooter elettrici sono localizzati e noleggiati tramite App.
Una partnership nata con l'obiettivo di promuovere la sostenibilità agroalimentare lombarda nei territori attraversati dalla prima gara di regolarità̀ riservata a vetture elettriche e ibride.
Grazie alla nuova promozione, il modello nel ricco allestimento XPrime è disponibile con rate da 299 € al mese. Kona Electric offre fino a 449 km di autonomia, 395 Nm di coppia e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
In Italia 15 mila imprese, 87 mila addetti e 20 miliardi di fatturato. Tra fabbricazione di generatori elettrici e accumulatori, riparazione di alimentazione per autoveicoli, noleggio di autoveicoli leggeri e di bici.
Dall'app per il bike sharing al contapassi con una marcia in più: in occasione del World Car-Free Day, Trainline ha selezionato 6 app utili per lasciare a casa l'auto e abbracciare una mobilità più sostenibile.
A integrazione delle colonnine di ricarica, l'azienda presenta ora le nuove pensiline fotovoltaiche.
Convegno al ministero in occasione della Settimane europea per la mobilità. Il mnistro Costa: "L’Italia è pronta per un salto di qualità”.
Ad aprire la tre giorni di conferenze sarà la piattaforma per una “Mobilità Olimpionica a basso impatto ambientale”, un decalogo elaborato dagli esperti della comunità di e_mob per rendere carbon free i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina del 2026.
Le sperimentazioni sulla SP35 Milano-Meda e sulla SP40 Lacchiarella prevedono il rifacimento di tratti di pavimentazione con tecnologie made in Italy che permettono di incrementare sensibilmente la vita utile delle strade rendendole green e high-tech.
Hyundai si unisce a IONITY, joint venture tra BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e Volkswagen Group con Porsche. L'investimento consentirà agli EV equipaggiati con un sistema di ricarica a 800 volt di ridurre significativamente i tempi di carica grazie a una potenza fino a 350 kW.
In partnership con IrenGo, al via il servizio di scooter sharing elettrico Made in Italy e free floating.
Si tratta del primo veicolo elettrico interamente disegnato e sviluppato da Hyundai Motorsport nella sede di Alzenau.
L'agitazione del personale di bus, tram e metropolitana è prevista dalle 18 alle 22.
La sindaca di Roma, Virginia Raggi: "L’obiettivo è garantire ai cittadini la disponibilità di una flotta di biciclette a pedalata assistita e geolocalizzata tramite Gps".
Pieghevole e leggerissimo, il monopattino 100% elettrico potrebbe essere presente sulle future vetture del Gruppo Hyundai, per facilitare la mobilità a tutti i livelli.
Gli incentivi, fino a 3.500 euro, si potranno ottenere rottamando autovetture adibite al trasporto persone appartenenti alle classi emissive benzina Euro 0 Euro 1 Euro 2, gasolio Euro 0, Euro 1 Euro 2 ed Euro 3 Euro 4, bifuel Euro 0 Euro 1 Euro 2.
Risparmio fino a 180 euro ciascuno. Nel primo anno opportunità colta da 60mila pendolari, lavoratori, studenti.
Tra gli standard minimi che il Comune di Milano prevede che siano montati su monopattini, segway, hoverboard, skateboard e monoruote, ci sono: apparecchiature sonore, luci e limitatori di velocità.
Nel Regno Unito si assiste ad una crescita senza precedenti nella domanda di veicoli elettrici: ad agosto 2019, rispetto all'anno precedente, la richiesta è aumentata del 158,1%, con una quota dell'1,4%, record mensile per la quota di mercato.
Partite le prenotazioni online della Nuova Mini Full Electric, che arriverà sul mercato il prossimo marzo
Busitalia e Ataf lanciano a Firenze il pagamento contactless su tutta la flotta bus ATAF e sui servizi Volainbus e The Mall per migliorare l’esperienza di viaggio nel trasporto pubblico e creare una città più intelligente ed efficiente. Le principali evidenze dello studio Visa Global Study ‘The future of Transportation’ condotto con Stanford University
L’evento dedicato alla mobilità elettrica è promosso da Fondazione Cortina 2021 con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, insieme a Audi Italia, Enel X, Energica Motor Company, Leitner, Modis e TEDxCortina.
Dal 15 luglio via alle impermeabilizzazioni delle gallerie. Per tutto il mese di agosto, da inizio a fine servizio, la circolazione sarà sospesa tra Udine e Loreto.
L’agitazione del personale ATM è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
In Italia quasi 6 intervistati su 10 dichiarano di essere intenzionati all'acquisto di un'auto ibrida elettrica e più di 4 su 10 all'acquisto di una elettrica al 100%.
Trenord evidenzia come essendo una giornata festiva, non sono previste fascia orarie di garanzia.
Jaguar Land Rover costruirà una nuova gamma di veicoli elettrificati nel Regno Unito. Confermato che il primo modello sarà la nuova generazione della Jaguar XJ interamente elettrica.
Con JuicePass, i clienti di Enel X avranno accesso a nuove funzionalità, con notifiche sull’attivazione di nuovi punti, il monitoraggio della ricarica in tempo reale e la valutazione dell’esperienza.
In arrivo a Milano altre 400 bici e nuove stazioni del servizio BikeMi entro agosto. Oltre 9,3 milioni i chili di anidride carbonica risparmiati in 10 anni.
La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio di Panasonic. La batteria 29aH si ricarica completamente in sei ore, fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri, che equivalgono a circa 4 giorni di utilizzo urbano.
Presentato il Rapporto realizzato dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility. I servizi di Sharing Mobility nelle città italiane sono in continua crescita: nel 2018 sono aumentati del 26% gli iscritti al Carsharing. Milano e Torino al top.
Van con motore 100% elettrico alimentato da fonti rinnovabili, pannelli solari sul tetto, batterie di seconda vita a bordo per stoccare energia pulita e alimentare le diverse apparecchiature tra cui la macchina del gelato.
La pista ciclabile è stata realizzata a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca a circa 20 Km dal capoluogo.
Nissan e-NV200 con batteria da 40 kWh registra ordini record per il mercato dei veicoli commerciali a zero emissioni in 10 mercati europei, fra cui Italia, Regno Unito, Norvegia e Paesi Bassi.
Secondo i dati elaborati dal Centro Studi di AutoScout24 su base dati ACI, nel 2018 aumenta il parco circolante di auto ecologiche (+38,7%). Nei primi cinque mesi del 2019 boom di vendite di vetture elettriche (+99,5%) e ibride (+35,4%), ma rappresentano ancora una quota marginale.
Secondo una ricerca di automibile.it la formula “on the road” si attesta come uno dei trend per l’estate 2019.
Le tecnologie Nissan Intelligent Mobility combinano il mondo reale con quello virtuale e attraverso i segnali cerebrali aiutano i guidatori.
Otto le squadre del Belpaese a scendere in pista durante l’evento che vedrà competere team provenienti da scuole e università di tutto il continente.
Jaguar Land Rover e BMW uniscono le forze per sviluppare una nuova generazione di sistemi propulsivi elettrici.
Nuova Hyundai Kona Hybrid amplia l'offerta del brand nel segmento B-SUV in Europa, in cui sono già oltre 120.000 le KONA vendute dal lancio.
La collaborazione siglata tra le due associazioni è il risultato di vedute comuni sulla fondamentale importanza di una sempre maggiore diffusione dell'uso della bicicletta in ogni ambito.
La marca di scooter elettrici punta al mercato italiano e va alla ricerca di un distributore in Italia.
Canali Social: