Previste le consuete fasce di garanzia con le corse regolari: da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20.
Previste le fasce di garanzia con le corse regolari: da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20.
Basata sull'allestimento Acenta, dispone delle ultime tecnologie Nissan, inclusi l'Intelligent Around View Monitor, NissanConnect EV e sistemi di sicurezza avanzati.
eCooltra Scootersharing è il primo servizio in Europa di scooter-sharing a flusso libero totalmente elettrico e nasce a Barcellona nel 2016.
Il traffico globale è più alto che mai e peggiora ovunque. Il primato mondiale va a Città del Messico, quello europeo alla polacca Łódź. In Italia è Palermo la più congestionata.
Divieto d’accesso progressivo agli Euro 4. Pagamento del ticket d’ingresso per i veicoli GPL, metano, bifuel e dualfuel. Divieto di accesso per carico e scarico merci dalle ore 8:00 alle 10:00.
La rete urbana di Vicenza e Rovigo arrivano sull'app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Grazie al contributo della Community, sempre più completa la rete del Veneto.
La rete urbana di Savona sull'app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Grazie al contributo della Community, sempre più completa la rete della Liguria.
L’Assessore Linda Meleo: "Completata entro maggio".
Apre alla città sabato 18 febbraio: brindisi e animazione a partire dalle 11.
Per venerdì era prevista infatti un'agitazione di quattro ore, dalle 8 e 30 alle 12 e 30.
5,5 milioni di persone su metropolitane e treni regionali ogni giorno. Al Sud -21,9% treni dal 2010 e meno che in Lombardia.
Lo sciopero, dalle 8,30 alle 12,30, riguarda la rete Atac: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Queste le linee che possono ospitare a bordo le biciclette: 2-3-5-8-14-19-83-118-120F-180F-412-673-715-772-791-911.
I prossimi stop sono previsti per domenica 26 febbraio e domenica 26 marzo.
La sinergia tra le due app fornisce agli automobilisti di tutto il Lazio i vantaggi della condivisione del viaggio e i migliori prezzi per rifornirsi di carburante.
Con "MVMANT", un nuovo modello di mobilità sostenibile che riduce traffico e inquinamento e ha costi contenuti.
Per avviare e terminare il noleggio non sarà necessario recarsi alle colonnine di ricarica. La flotta milanese di BMW e MINI DriveNow raggiunge quota 500 veicoli.
I due nuovi strumenti di pagamento si aggiungono a quelli esistenti: rivendite autorizzate, sito web, call center 800.437.437, bancomat di Intesa Sanpaolo e parcometri.
Assicurate le fasce di garanzia: il servizio sarà regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Da Ford in arrivo 13 nuovi modelli elettrificati, tra cui la Mustang Hybrid, l'F-150 Hybrid e il Transit Custom Plug-in Hybrid.
L’assessora Linda Meleo: "Siamo al lavoro per far sì che quest’iniziativa divenga possibile su un numero sempre maggiore di mezzi del trasporto pubblico".
Stop all'interno della Fascia Verde, dalle 7.30 alle 20.30, per i ciclomotori e motoveicoli "PRE-EURO 1" ed "EURO 1", a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi e per gli autoveicoli alimentati a benzina "EURO 2".
100.000 stazioni di ricarica, 10.000 plugs su cui attivare e pagare via App, oltre 300 strutture associate e quasi 30.000 km elettrici ricaricati.
I motori ecologici sono il tema più trattato sui media in relazione all'auto, alla sicurezza stradale dedicati solo 1/5 degli spazi riservati all'auto green.
La rete urbana Atral di Latina arriva sull'app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Grazie al contributo della Community, sempre più completa la rete del Lazio.
Da oggi la rete urbana Apam di Mantova sull'app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Grazie al contributo della Community, presto anche le linee extraurbane.
I bus sostitutivi seguono il percorso della linea metro con fermate nei pressi delle stazioni chiuse.
Nell'Area Metropolitana Fiorentina sono oltre 200 le smart fortwo environmental-friendly a disposizione degli utenti del servizio.
L'agitazione interesserà la rete Atac dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Regolare il servizio nelle due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Ogni vettura elettrica consente una riduzione di 1,5 tonnellate di CO2: elettrificare i trasporti, per salvare l’ambiente e la salute, questa è la soluzione di Nissan per un futuro più sostenibile.
La rete urbana di Parma sull'app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Grazie al contributo della Community, mappate le linee TEP urbane ed extraurbane.
Se i rifiuti organici prodotti nella capitale si trasformassero in biometano, Roma potrebbe potenzialmente produrre circa 15,3 milioni di metri cubi di biometano.
Il provvedimento approvato dall’esecutivo capitolino prevede anche l’adozione del documento Guidelines developing and implementing a sustainable urban mobility plan, prodotto dalla Commissione Europea.
Servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Siglato un accordo di partnership tra le due realtà di sharing mobility, il primo in Italia, per integrare le due modalità di trasporto, con vantaggi economici per gli utenti che aderiranno alla promozione.
Phoenix Contact da tempo investe sulla mobilità elettrica ed è un partner per i produttori di veicoli elettrici, per i costruttori di stazioni di ricarica e per chi realizza infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.
Nissan Leaf permette di abbattere i costi di benzina e parcheggio e dà accesso alle zone a traffico limitato senza la necessità di alcun pass.
La flotta torinese di car2go sarà sostituita nelle prossime settimane. I nuovi veicoli sono accessibili più velocemente e solo tramite smartphone.
Insieme agli esperti dell’Università Sapienza gli studenti potranno immaginare nuove relazioni tra spazi e persone ed elaborare ipotesi di ridisegno delle aree urbane, dagli spazi verdi, alle vie, alle piazze, fino ai mezzi di trasporto che costituiscono il futuro delle nostre città.
Il 20 e il 21 settembre il 6° campionato della ciclabilità urbana organizzato da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility e Fiab.
Al via in tutto il Lazio il servizio di condivisione dell’auto, il primo al mondo che mette in contatto automobilisti e utenti del trasporto pubblico.
L’app, attiva a Milano e a Roma e nelle più grandi città del mondo, crea percorsi integrando bike sharing, taxi, Uber e mezzi pubblici (e aiuta gli utenti a scegliere le migliori carrozze del treno su cui salire).
Al via una nuova importante partnership all’insegna della eco-sostenibilità.
La flotta di Milano aumenterà fino a 800 veicoli accessibili solo via smartphone. Introdotte nuove e più convenienti tariffe in tutte le città italiane.
Viaggia per Cefalù (PA) il primo veicolo a 8 posti a zero emissioni adeguato in Italia al nuovo decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Da oggi la rete urbana di Teramo sulla app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Con Pescara e Chieti già presenti, e a breve anche con L'Aquila, le info su percorsi e orari di tutto l'Abruzzo.
Donate al Comune di Pietrasanta due auto elettriche e due colonnine di ricarica. L’obiettivo è quello di creare una “rete” di Comuni a forte vocazione turistica votati alla sostenibilità.
car2go, a metà settembre, cambierà la flotta introducendo il nuovo modello di smart fortwo in sostituzione della precedente generazione di veicoli. La flotta di Milano sarà composta in totale da 750 smart fortwo e da 50 smart forfour.
L’app gratuita per il trasporto locale aggiunge le linee Comazzi. Grazie alla Community, continua la mappatura dei trasporti del Verbano Cusio Ossola.
Precedenza a comuni che hanno sforato livelli Pm10 e NoX, finanziabili tra gli altri progetti di sharing, corsie ciclabili, riduzione traffico davanti a scuole e buoni mobilità per studenti e lavoratori. Il ministro: “Soldi ci sono, serve voglia di innovare”.
L'app gratuita per il trasporto locale aggiunge le linee SVAP, SAVDA, VITA e Trenitalia.
Linate, l’Idroscalo, ma anche San Babila e Sant’Ambrogio: la nuova linea BLU prende forma e l’app Citymapper la mostra in anteprima.
Grazie alla Community, continua la mappatura dei trasporti in Campania: oltre a Napoli, Salerno e Benevento, presto sulla app anche Avellino e Caserta.
L'app gratuita per smartphone aggiunge Lecce tra le città servite, con tutte le linee di SGM (Società Gestione Multipla S.p.A.)
Codacons: “Brera, Navigli e Arco della pace, le Ztl che non "perdonano". Segnali poco visibili e inadeguati, il comune batte cassa”.
Le prime vetture elettriche al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility.
L’organizzazione dell’evento è stata certificata da TUV Italia secondo lo standard più attuale per la certificazione della gestione sostenibile degli eventi.
Nei The Style Outlets di Castel Guelfo e Vicolungo postazioni fisse per il ritiro di biciclette a rotelle.
La spesa diminuisce per i carburanti ma aumenta per manutenzione/riparazione.
Canali Social: