L'applicazione che permette di segnalare tramite iPhone rifiuti elettronici abbandonati.
Il ministro dei rapporti con il Parlamento Elio Vito ha ribadito la volontà del Governo di rispettare la data del 1 giugno 2011 per l'entrata a regime del Sistri.
Il progetto Mille Sorrisi prevede l'installazione di mille impianti fotovoltaici nel comune romagnolo, con molti vantaggi per i cittadini.
Nello stabilimento Bosch di Modugno, in provincia di Bari, è stato inaugurato un nuovo impianto fotovoltaico da 1,4 Mega Watt di potenza.
I risultati della seconda edizione dello studio Energy Efficiency Indicator condotto da Johnson Controls in Europa rivelano che il risparmio nei costi e gli incentivi statali sono i fattori decisivi per incentivare i progetti di efficientamento energetico negli edifici.
Enfinity ha annunciato l'apertura di due grandissime centrali solari sull'altiplano di Puimichel, in Francia, inaugurate in concomitanza con la celebrazione degli European Solar Days.
Enel prende atto della sentenza del Consiglio di Stato che annulla il Decreto di compatibilità ambientale per la conversione a carbone pulito della centrale di Porto Tolle.
Due proteste degli attivisti di Greenpeace contro il decreto Omnibus che fa slittare la decisione del Governo sul nucleare.
Applicata allo stabilimento DuPont in Olanda, ha ridotto del 20% l'uso di acqua, equivalente ai consumi di 650 famiglie.
Al largo delle coste di Capri un branco di delfini di passaggio ha regalato ai bagnanti spruzzi d'acqua ed evoluzioni aeree.
Cinque percorsi nel territorio pugliese tra bellezze artistiche e bontà locali, è questo il programma di Magnalonga, la nuova iniziativa di Legambiente.
Conergy presenta il sistema di montaggio SunTop Trapez progettato per le coperture in lamiera grecata come capannoni commerciali e industriali.
Dopo l'approvazione del IV Conto Energia da parte dei Ministri Romano e Prestigiacomo, l'azienda di Brunico Tecno Spot si dice soddisfatta del risultato.
Aquafresh avvia una campagna per l'uso consapevole dell'acqua nelle strutture alberghiere e un concorso su Youtube.
L'azienda esporrà al Green Retail Forum il suo sistema di trasporti eco- sostenibile
Sharp lancia FrameLess il pannello fotovoltaico senza cornice più sottile ed elegante del modello tradizionale.
Quattro giovani attivisti hanno deciso di ricrearsi intorno uno scenario post atomico per protestare contro il nucleare e invitare a votare contro.
I problemi nella centrale di Fukushima non sono finiti, rilevate perdite di acqua di raffreddamento dalle falle delle camere di fusione.
Honda presenta Vision uno scooter versatile con scarsi consumi e adatto anche alle donne.
Le case produttrici presentano i loro nuovi modelli elettrici per abbattere costi ed emissioni di inquinanti.
Anche se per motivi diversi, agli italiani piacciono le auto elettriche eora sembra che la tendenza si stia evolvendo verso il mezzo elettrico.
Prometeus potrà riscaldare 1800 unità abitative di Cesano Boscone con una centrale a biomasse legnose vergini.
Le società Gruppo Vona e Building Energy hanno presentato tutte le più importanti novità nel corso del salone SolarExpo/Greenbuilding 2011.
Domani sarà testato dalla Cia il Sistri, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Il campione di motociclismo Valentino Rossi ha inaugurato il primo flagship store di Enel, 700 metri quadrati su 3 livelli per scoprire l'energia
L'Ipcc lo ha detto chiaramente: entro il 2050 l'80% dell'energia potrebbe provenire dalle fonti rinnovabili.
Inaugurato di recente, Monte Eboli è il terzo parco fotovoltaico d'Italia e produrrà, a pieno regime, 24 MW.
Pubblicato l'annuale rapporto sullo stato di salute delle coste italiane. Bene la Liguria, male il Lazio.
Entro il 15 giugno entreranno in funzione nuove imbarcazioni che collegheranno Civitavecchia con Olbia.
L'impianto DuPont di Dordrecht riduce i consumi di acqua dolce con la tecnologia GE per il trattamento delle acque.
La centrale sorge sul confine tra due faglie sismiche e costituisce un grave rischio nel caso di un nuovo sisma.
WWF e FAI denunciano una situazione che rischia di impoverire e deturpare ulteriormente le coste italiane.
In occasione di Solar Expo 2011, REC ha ampliato la linea di prodotti lanciando BIPV la soluzione fotovoltaica integrata per edifici.
Nella versione Blue drive la nuova Hyundai i40 avrà consumi limitati e ridotte emissioni di CO2.
Fuga di gas radioattivo dalla centrale di Tsuruga: basse concentrazioni di sostanze radioattive e nessun danno per l'ambiente.
In seguito all'approvazione del IV Conto Energia il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane rilascia i primi commenti sul nuovo testo e esprime soddisfazione per l'obbiettivo raggiunto.
La nuova 500 TwinAir è progettata per dare alte prestazioni al minimo dei consumi e delle emissioni.
Il nuovo conto energia non è ancora stato approvato, secondo il Dgls 28/3 avrebbe dovuto esserlo entro lo scorso 30 aprile.
Dai dati emersi dall'assemblea annuale di CiAl (Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Alluminio) è emerso che nel 2010 in Italia è stato riciclato il 72% di alluminio immesso sul mercato.
Flora e fauna del vecchio continente non se la passano bene così l'Unione Europea ha deciso di attuare un protocollo per invertire la tendenza.
Sarà presentato a Verona, nell'ambito di Bioenergy Expo, il progetto Prometheus, che prevede l'installazione di una centrale cogenerativa nel comune di Cesano Boscone.
Ocè ha illustrato i risultati del Sustainability Report 2010: è emerso che vi è stata una riduzione delle emissioni di CO2 e un uso maggiore di energie rinnovabili.
Nuovo allarme nucleare in Giappone: dopo Fukushima, dall'impianto di Tsuruga è fuoriuscito materiale radioattivo proveniente dall'acqua utilizzata per raffreddare le barre di combustibile della centrale.
Parte oggi a Roma la sperimentazione dell'apertura di alcune corsie preferenziali alle 2 ruote. Le zone sono: Lungotevere Sangallo, viale Marconi, via Cristoforo Colombo e largo di Torre Argentina.
Enel Green Power comunica l'inizio dei lavori riguardanti un nuovo parco eolico da 70 MW installato in Romania.
Secondo il dossier "Fish Dependence Day" di Nef e Ocean 2012, in Italia, il consumo di pesce è superiore alla produzione nazionale e dal 30 aprile il nostro Paese dipende dai prodotti ittici provenienti da altri mari.
Giovedì 5 maggio si terrà una conferenza stampa a Roma per presentare l'ottava edizione del convegno denominato "Terra Futura" che ha tra i temi principali la sostenibilità ambientale.
Nel 2010 aumentano i clienti serviti e diminuiscono le interruzioni, é il frutto di notevoli investimenti sulla rete: 1.147 milioni di euro nel 2010.
Il Treno Verde di Legambiente segnala i 29 comuni più inquinati e le città più rumorose d'Italia.
E' giunto alla seconda edizione il premio "Good Energy Award 2011" che premia le imprese che intraprendono il business delle rinnovabili. Le candidature possono essere presentate fino al 9 maggio.
L'energia muove il mondo, ma il mondo dell'energia è cambiato, sta cambiando, e ancora di più cambierà nei prossimi anni e decenni. Un ordine nuovo è alle porte. E all'Unione Europea rimane una sola opzione: il nucleare.
Il consumo medio di carburante delle automobili messe in circolazione in Svizzera continua a scendere, ma è ancora molto lontano dagli obiettivi indicati dalla legislazione elvetica.
Le batterie al litio sono più rispettose dell'ambiente: il loro impatto ambientale, durante l'intero ciclo di vita, è inferiore rispetto alle batterie al nickel.
Il Parlamento Europeo vuole vederci chiaro nei progetti di decommissiong delle centrali nucleari e comincia chiedendo a Lituania, Slovacchia e Bulgaria di apportare modifiche e miglioramenti ai rispettivi programmi se vorranno vedersi confermati i fondi UE.
Ad inaugurare la nuova serie di prodotti a basso impatto ambientale, contrassegnati dal marchio Telecom Italia Green, è il modem ADSL Wi-Fi N disponibile per i clienti consumer e business.
Wall Up presenterà la nuova linea di giardini verticali PRATICO nell'ambito di "Greenbuilding 2011" che si svolgerà a Verona dal 4 al 6 Maggio.
La commissione UE ha adottato nuove regole al fine di definire l'assegnazione gratuita delle quote di emissioni di CO2 per il settore industriale a partire dal 2013.
Alcuni ricercatori del Massachusetts Institute of Technology hanno realizzato celle fotovoltaiche attraverso l'utilizzo di nanotubi di carbonio modificati grazie all'azione di un virus.
Eskom ha comunicato la collaborazione con GE per l'utilizzo della tecnologia specializzata nel trattamento delle acque utilizzate nella centrale a carbone situata in Sudafrica.
Canali Social: