La mobilità sostenibile di Siemens in prima linea alla settima edizione della manifestazione.
Un'azienda britannica, la Air Fuel Synthesis, ha prodotto 5 litri di carburante utilizzando l’anidride carbonica ricavata dall’aria e il vapore acqueo.
Lo spazio “Arena” dello stand di Regione Lombardia ha ospitato un incontro dedicato alla mobilità sostenibile.
Saranno il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e il Vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani ad aprire la Sessione Isituzionale di MobilityTech, il 22 ottobre alle ore 10.
La Ford Fiesta ECOnetic ha conquistato il gradino più alto del podio in un’insolita maratona, quella di efficienza organizzata nel Regno Unito da Fleet World.
Napoli è pronta ad accogliere un doppio appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile.
800 le contravvenzioni elevate su 2400 controlli dalla Polizia Locale. L'assessore Bisconti: “L'appuntamento è nel DNA dei milanesi”.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione fra progettisti italiani del MIT (Massachusetts Institute of Technology) e la “Ducati Energia”.
In arrivo 100 stalli anche nei parcheggi di interscambio. Pronte intanto 14 nuove rastrelliere in San Babila, Magutta e Manin.
Tra le tante iniziative del 14 ottobre: la pedalata per la pace, il tatuaggio della due ruote, dimostrazioni sportive sui pedali e la gara del ‘trasporto’.
Il Tar della Lombardia ha respinto la domanda di sospensiva presentata da Mediolanum Parking.
Formigoni: "Entro l'inizio del 2013 intendiamo varare il Piano regionale triennale per la qualità dell'aria".
Nell'ambito di un progetto europeo a Como partirà la sperimentazione dell'utilizzo di veicoli elettrici e ibridi nella distribuzione delle merci.
Legambiente: "Il Colosseo, primo monumento visitato per numero di turisti e per incassi, è ancora oggi degradato a spartitraffico".
Lo sciopero, a Milano, interesserà la fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
41 nuovi clienti grazie alla Settimana europea mobilita’ sostenibile e i Mobility Manager.
Ford e Schneider Electric uniscono le forze per offrire una soluzione di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa.
Italo lancia il concorso "il milionesimo" che mette in palio una Smart elettrica al viaggiatore che taglia il traguardo.
Si è conclusa l’Odissea Elettrica, un’iniziativa internazionale di CITROËN che ha visto la city-car 100% elettrica CITROËN C-Zero protagonista di un vero e proprio giro del mondo.
Nuove corsie in segnaletica dedicate alle due ruote saranno pronte entro il mese di ottobre.
Grazie ad un design elegante e alla possibilità di personalizzazione dei colori, WattStation Wall è pensata per l'installazione in ambienti privati, spazi pubblici o in aree di rilievo architettonico.
Nel primo giorni di ripresa dell'Area C ci sono stati 39.300 ingressi in meno nella Ztl Cerchia dei Bastioni.
Il 19 settembre 2012, presso l'Auditorium ABB di Sesto San Giovanni, si tiene il Forum 4M (Mobility Management Milano Metropoli) organizzato da Euromobility in collaborazione con il comitato Nuvolaverde.
A partire da oggi, dalle 7.30 alle 19.30 dei giorni feriali (giovedì, 7.30-18) per entrare in auto nella Ztl Cerchia dei Bastioni sarà nuovamente necessario attivare il tagliando d'ingresso.
Già attivo il "cervellone" ATM per registrazioni e pagamenti sul sito di Area C. Da lunedì si torna a pagare.
Ford ha dato il via a Valencia, in Spagna, alla produzione della C-MAX e della C-MAX7 con motore EcoBoost 1.0.
Il Comune di Milano sta studiando le regole per aumentare gli spazi di ricarica per le auto elettriche.
La Regione Lombardia guarda sempre con più interesse a tutti gli aspetti possono portare ad un miglioramento della mobilità in chiave green.
Si è svolta a Milano la terza edizione di "Una scossa alla città", l'evento sull'auto a emissioni zero organizzato dal magazine mensile "Espansione".
In occasione della fiera internazionale Eurobike a Friedrichshafen, in Germania, Bosch ha presentato le innovazioni introdotte sul sistema eBike.
Tra i primi modelli che monteranno i nuovi motori abbiamo Citroën C4 Picasso, C3 e Peugeot 208.
Solaromega presenta le nuove colonnine per ricaricare veicoli elettrici: un progetto che vuole promuove la mobilità sostenibile e il rispetto dell'ambiente.
Le infrastrutture Enel saranno utilizzate per la ricarica dei veicoli elettrici a disposizione per gli spostamenti del Papa Benedetto XVI in Vaticano e nella residenza estiva di Castel Gandolfo.
La Giunta di Milano ha approvato una delibera che consente di proseguire la sperimentazione di Area C per altri 6 mesi.
Salvaiciclisti lancia #30elode, una petizione popolare per fissare un limite di 30 km/h in tutte le aree residenziali d'Italia.
Per quel che riguarda le emissioni inquinanti l'aumento maggiore ha riguardato quelle di ammoniaca, che hanno fatto registrare un +42%.
Un gruppo di scienziati sudcoreani ha sviluppato un nuovo tipo di batterie agli ioni di litio in grado di abbattere il tempo necessario per la ricarica: sara' infatti sufficiente un solo minuto.
Secondo Federconsumatori, anche alla luce dei nuovi aumenti dei carburanti, il costo di gestione per mantenere un'auto è aumentato di +588 euro annui.
Attivo da oggi a Milano il Bike sharing tutta la notte nei weekend fino al 21 settembre. Ripartito anche l'orario di chiusura alle 2 nei giorni della settimana.
Grazie a un accordo tra Trenitalia e Segway Italia sarà possibile usufruire di una serie di sconti per chi vuole fare un tour nella Capitale a bordo dei personal transporter.
Il progetto Car Free prosegue con una nuova scuola in Zona 3. Via Reni più sicura per bimbi e ciclisti.
Sono in totale 4 le passarelle inauguraste a Milano per facilitare la mobilità delle due ruote.
Il Senato ha approvato il Decreto Sviluppo e il retrofit elettrico è divenuto legge.
Un'opera di ambientazione paesaggistica innovativa ed eco-compatibile.
La famglia di motori EcoBoost è dotata di una serie di tecnologie avanzate, come il turbo e l'iniezione diretta, sviluppate per aumentare le prestazioni, migliorare l'efficienza, ridurre i consumi e le emissioni fino al 20%.
Restano validi, invece, all'interno delle Ztl diurne, i divieti di accesso.
Il Comune di Milano ha ripristinato il divieto di accesso e circolazione all'interno della Cerchia dei Bastioni per i veicoli superiori a 7 metri.
WWF: "Ora pero' il comune si affretti a modificare il provvedimento e faccia Ripartire Area C per settembre".
Legambiente: "Siamo fiduciosi sull'esito della sentenza definitiva. Saremo in prima fila per difendere una scelta voluta dai cittadini, nell'interesse di tutti".
Da oggi l'Area C, la zona del centro di Milano con ingresso a pagamento, e' sospesa. Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di un'autorimessa.
A Milano sale a quota 655 il totale dei nuovi posti.La posa delle prime nuove rastrelliere era partita a inizio aprile da piazzale Dateo.
Con le tariffe estive 2012 del Car Sharing di Roma andare in vacanza è ancora più conveniente.
La Tûranor PlanetSolar è stata presentata il 21 luglio al porto di Cagliari nella sua unica tappa italiana.
Il provvedimento Area C a Milano sarà sospeso a causa delle sciopero dei mezzi pubblici in programma oggi.
Le bici gialle arrivano anche davanti alla Rai di corso Sempione.
Ford punta a rendere entrambe le vetture le più efficienti della loro categoria: la C-MAX vanterà consumi di 5.1 l/100 km*, la C-MAX7 di 5.2 l/100 km
Con la nuova stazione, che sarà attiva tutti i giorni dalle 7 del mattino, sale a 137 il totale dei punti bikesharing attivi in città.
E' stata inaugurata a Udine la prima stazione di servizio della Città dotata di colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
E'stata lanciata l'app eco:Drive di Fiat per BlackBerry, pensata per una guida intelligente ed ecosostenibile, con il risparmio di soldi e di carburante.
Dal 2 Luglio al 30 Settembre i possessori della carta Enelmia associata alla carta TotalErg Più avranno uno sconto del 4% sul rifornimento presso tutte le stazioni di servizio TotalErg aderenti.
Canali Social: