Già terminate le corsie del cavalcavia Don Milani e di piazzale Perrucchetti/via Chinotto.
Presentato il progetto Integreen per la gestione eco-compatibile del traffico.
E' disponibile la nuova edizione della Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di anidride carbonica delle autovetture, utile strumento di informazione per gli automobilisti.
Il veicolo ad ammoniaca di Pont-Tech e l'auto a idrogeno dell'Università di Pisa protagonisti della Settimana Europea delle Energie Sostenibili a Bruxelles.
Conclusi i lavori delle corsie riservate alle due ruote sul cavalcavia Don Milani e in Perrucchetti/Chinotto. Al via la segnaletica verticale in viale Turchia.
Il provvedimento Area C è stato sospeso a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale.
Eni lancia la promozione "Riparti con Eni": ogni week end saranno ridotti i prezzi dei carburanti di circa 20 centesimi al litro, equivalente ad un risparmio di 10 euro su un pieno da 50 litri.
Dal 16 gennaio al 31 maggio sono stati circa 45.900 gli ingressi in meno effettuati in media ogni giorno.
La vettura, equipaggiata con motore elettrico a zero emissioni da 30 kW (41 CV), eviterà di immettere 37, 5 tonnellate di CO2 nell'atmosfera l'anno.
A fronte di un mercato GPL in fortissima crescita (+ 166% nel mese di maggio), Citroen Italia lancia un'offerta promozionale su Citroën C3 GPL.
Da oggi nel weekend a Milano ci saranno 15 linee di bus di superficie notturne e bike sharing 24 ore su 24.
L'inaugurazione del distributore rientra nel progetto di integrazione totale: dalla pianta al serbatoio per raggiungere il pubblico e proporre le nuove alternative ai carburanti fossili tradizionali.
A metà dell'anno prossimo sarà commercializzata la tanto attesa auto ad aria, una macchina che funzionerà ad aria compressa e percorrerà 100 Km con un Euro.
Fino al 31 dicembre 2015, Fiat annulla l'effetto "caro petrolio" riportando i prezzi di benzina e diesel al 1999.
Quattro auto elettriche della casa automobilistica tedesca saranno testate dai responsabili commerciali di Enel Energia.
Secondo il III Osservatorio Deloitte dell'Auto Elettrica gli automobilisti italiani guardano con interesse ai veicoli elettrici ma in realtà si tratta di un mercato di estrema nicchia.
Le stazioni di ricarica Durastation di GE e le 200 auto elettriche a disposizione per gli spostamenti di atleti e dirigenti durante i Giochi contribuiranno a rendere pulita l'aria della città.
Disponibile a partire da oggi online il report riassuntivo dei primi tre mesi e mezzo del provvedimento Area C a Milano.
All'amministrazione fiorentina è stata consegnata una Renault Fluence e 24 veicoli elettrici ad aziende del territorio.
Fiorillo (Legambiente): "Grazie Monti. Speriamo sia stimolo per amministrazioni immobili".
Venezia, Trento e Schio sono le tre città che si aggiudicano la maglietta rosa del Giretto d'Italia 2012.
Da lunedì via Friuli sostituisce via Pini per informazioni e supporto nelle pratiche. Ancora attivo l'ex Cobianchi per i residenti.
Peugeot ha consegnato una iOn nelle mani di Gerolamo Leonardini, vicesindaco della cittadina ligure.
Il 67% dei residenti non supererà i 40 accessi gratis tutto l'anno. Mezzi pubblici, +288 corse al giorno per quelli di superficie, da maggio 8 corse in più sulla M3.
Peugeot sarà tra i protagonisiti di MoTechEco con le sue vetture 3008 HYbrid4, 508 RXH e iOn.
MotechEco si inserisce nel progetto che mira a fare di Roma la capitale della mobilità sostenibile, del rispetto dell'ambiente e dell'innovazione tecnologica.
Il premio è stato consegnato dal commissario europeo per l'ambiente Janez Potočnik e dal vicepresidente e commissario europeo per i trasporti Siim Kallas nel corso di una cerimonia svoltasi nel museo degli strumenti musicali di Bruxelles.
Tre strade chiuse al traffico negli orari di entrata e uscita dei bambini. L'idea è quella di coinvolgere bambini e ragazzi su temi importanti come la sicurezza e la mobilità sostenibile.
Il sindaco di Milano Pisapia: "Il premio riconosce a Milano una rinnovata amicizia con l'ambiente ".
I reali inglesi hanno dimostrato grande interesse per l'auto elettrica che, grazie al telaio in ARPRO, ha un'autonomia di 300 km e che verrà immessa sul mercato il prossimo anno.
Peugeot iOn è pensata per gli spostamenti urbani: 0 emissioni, 0 CO2 e un livello acustico esterno limitato al rumore di rotolamento degli pneumatici.
Il tour mondiale dell'auto solare SolarWorld Gt farà a Napoli mercoledì 2 maggio alle 14.00.
16.700 persone potranno utilizzare la Crs come tessera personale, su cui caricare gli abbonamenti 'Io viaggio ovunque in Lombardia', 'Io viaggio ovunque in provincia', 'TrenoMilano', oltre a tutti gli abbonamenti e carnet ferroviari di Trenord.
Aperto ieri a Milano il Tavolo Permanente per un confronto concreto con il mondo delle due ruote.
Legambiente: "Rispetto delle norme e moderazione della velocità precondizioni per stimolare una mobilità più attenta e sicura".
Il Ministro Clini ha inaugurato a Roma le pensiline fotovoltaiche per la ricarica dei veicoli elettrici.
Il Comune di Milano attiva gli sportelli per il pagamento delle sanzioni e il supporto ai cittadini.
Continua la politica aziendale a tutela dell'ambiente con nuove auto elettriche per gli spostamenti urbani nella città di Roma.
Pasqua 2012 all'insegna della mobilità sostenibile.Ecco le tariffe ridotte proposte da Agenzia per la Mobilità di Roma.
E' la prima volta, in Italia, che il Corpo di Polizia utilizza una vettura CITROËN e lo fa adottando una vettura "100% elettrica".
Siglato un protocollo d'intesa per lo sviluppo nell'area metropolitana della mobilità sostenibile. Duecento colonnine di ricarica interoperabili per i veicoli elettrici.
L'assessore Maran: "Dare spazio alle biciclette e ai pedoni non solo con piste ciclabili è un altro modo per sensibilizzare i cittadini, a partire dagli automobilisti".
Milan,Inter e federazioni sportive aderiscono alla prima giornata a piedi del 2012. Sostegno dai comitati regionali di Basket, Nuoto, Rugby, Pallavolo.
Nel Dinghy 12' Old Style, il pannello solare alimenta la pompa ed è in grado di scaricare 38 lt. di acqua al minuto, con batterie a 12 volt ricaricabili.
Ad inaugurare l'impianto il sindaco di Roma,Gianni Alemanno, insieme all'assessore capitolino al Commercio, Davide Bordoni e del rettore de La Sapienza, Luigi Frati.
A Milano il 25 marzo torna DomenicAspasso: decine di iniziative in tutta la città. Biglietto Atm valido tutto il giorno, musei e piscine gratis, feste di quartiere, porte aperte negli acquedotti.
Bosch, Citroën, Lombardo, Peugeot e Scott i Partner dell'iniziativa promossa dalla Provincia di Palermo con la collaborazione del Comune di Ustica.
Nel progetto le esperienze di 51 città europee e la fotografia del bike sharing in Italia. Legambiente: "Urgente aumentare subito gli investimenti nella mobilità ciclabile".
Entro la metà del 2012 al via una soluzione di ricarica innovativa a livello mondiale: il fast charge (ricarica rapida) in corrente alternata.
Quasi 4mila persone già registrate non hanno effettuato alcun accesso.
A causa dello sciopero dei trasporti, oggi mercoledì 14 è sospesa Area C a Milano.
Nessun problema con i Rid bancari, che andranno a coprire gli ingressi dal 16 gennaio al 16 marzo.
Sabato scadono i termini per regolarizzare tutti gli accessi all'Area C effettuati fino al 16 marzo. Oltre mezzo milione di PIN acquistati.
Peugeot lancia sul mercato la nuova Peugeot 508 RXH dalla trazione HYbrid4, che abbina il motore diesel a quello elettrico.
Poichè da tre giorni il Pm10 è sotto il limite, da oggi sono sospese misure del Protocollo della Provincia.
Duemila utenti al giorno e il 55% di prelievi in più rispetto al 2011. Sei ciclisti su 10 sono uomini, quarantenni e di Milano città.
Da domani, venerdì 24 febbraio, sarà possibile scaricare dal sito del comune un e-book per girare in tutta sicurezza per le vie di Milano.
Assago potenzia la rete di piste ciclabili e il suo collegamento con i trasporti urbani per ridurre il traffico e le emissioni di CO2.
Promosso il car sharing per l'accesso libero nella Ztl Cerchia dei Bastioni. Oltre 190mila i chilometri percorsi a gennaio, aumento del 75% delle ore di utilizzo
In un mese oltre 700mila ingressi in meno. Più della metà dei veicoli è entrato una sola volta. Dimezzati gli incidenti, 1 milione di passeggeri in più in metro.
Canali Social: