Entro il 2022 la Germania spegnerà in modo irrevocabile tutte el centrali nucleari presenti sul territorio.
Siemens è stata tra i protagonisti del 42° Congresso Aticelca nel corso del quale ha mostrato le ultime tecnologie per il trattamento acque reflue in cartiera.
Sono stati presentati in tre supermercati della provincia di Piacenza, i macchinari di Ecobank per la raccolta differenziata che eroga bonus in Euro
Grazie a questa installazione saranno evitate circa 500 tonnellate di emissioni in atmosfera di CO2 per ogni anno di esercizio dell'impianto.
Si chiama "Danni sommersi" il rapporto in cui Greenpeace mette in luce i danni che i paesi in via di sviluppo fanno ai corsi di acqua dolce.
Il ministero dell'ambiente ha dato il via libera per il progetto di "Conversione a stoccaggio di gas naturale del giacimento di Romanengo(Cr)".
Il 19 Maggio si è svolta a Roma, nell'ambito di Green Week 2011, una giornata di lavoro sull'uso efficiente delle risorse e sulle strategie da adottare in un'ottica di sviluppo sostenibile.
I volontari di Legambiente saranno impegnati in una vasta operazione di pulizia delle spiagge e dei fondali, ma anche delle rive dei laghi e dei fiumi.
Euro NCAP ha assegnato 5 stelle alla prima vettura elettrica, Nissan Leaf. L'auto è stata testata insieme a Ford Focus, Volvo V60, Citroen DS4, Peugeot 508 e Lexus CT 200h.
Tepco ha reso noto che in un edificio adibito allo smaltimento dei rifiuti della centrale nucleare di Fukushima è in corso una perdita di acqua radioattiva.
Il governo svizzero ha annunciato che entro il 2034 verranno chiuse tutte le centrali nucleari presenti sul territorio elvetico.
Al Michelin Challenge Bibendum di Berlino sono stati presentati due prototipi di Porsche completamente elettriche.
L'Ispra ha fornito una panoramica sulla qualità dell'aria in Italia. Dal resoconto è scaturito un "allarme inquinamento", riguardante soprattutto le grandi città dell'area padana.
Milano, grazie al contributo di Peugeot iOn, reinterpreta gi spazi urbani della città in un'ottica eco-sostenibile.
IBC SOLAR rafforza la presenza sul mercato italiano con l'offerta di soluzioni diversificate per il mercato commerciale e residenziale.
La Commissione Europea annuncia che non serve chiudere la maggior parte dello spazio aereo europeo a causa della nube.
Presentato al SolarExpo 2011 il nuovo modulo I3A214-235P che combina la produzione di energia elettrica e termica.
Per volare anche in presenza di ceneri vulcaniche sarà creato Avoid un radar che individuerà la nube a 100 km di distanza.
A causa delle emissioni del vulcano Grimsvotn molte compagnie aeree hanno deciso di interrompere momentaneamente i voli sulla Scozia.
Ne era stata confermata solo una da Tepco, in realtà ora le fusioni nucleari nell'impianto di Fukushima sono tre.
Buone prestazioni, emissioni zero, ma costo un po' troppo elevato per la Cygnet EV l'auto elettrica Aston Martin.
L'eruzione del vulcano islandese Grimsvotn potrebbe recare disagi alla circolazione aerea, soprattutto nel Regno Unito.
Alcoa ha presentato EcoClean, un nuovo pannello in lamiera di alluminio in grado di ridurre l'inquinamento atmosferico senza consumare energia.
Eurocontrol ha affermato che non è prevista alcuna chiusura dello spazio aereo europeo per le giornate di oggi e domani a causa dell'eruzione del vulcano Grimsvotn.
Legambiente ha pubblicato il dossier "Biodiversità a rischio 2011". Nel documento viene evidenziato come le specie animali e vegetali stiano diminuendo con un ritmo incalzante.
Il policarbonato dei biberon potrebbe trasferire bisfenolo A nell'organismo dei più piccoli, quindi la commissione europea ne ha vietato la vendita
Torna l'incubo nube di cenere: dopo Eyjafjallajokull, il vulcano Grimsvoetn, il più attivo d'Islanda, si è svegliato.
L'approvazione del Quarto Conto Energia riporta chiarezza e ottimismo nel mercato.
Con la sua attività, U6 Studio permette alle aziende di abbattere di circa 4 tonnellate le emissioni di CO2 nella produzione dei cataloghi.
L'Enpa di Rovereto ha espresso una ferma condanna in merito alla vicenda dell'orsa DJ3, catturata e rinchiusa nell'area faunistica del Casteller.
E' stato inaugurato giovedì 19 maggio l'impianto fotovoltaico donato da Mitsubishi al Centro Sportivo dell'ateneo pisano.
Da lunedì 23 maggio partirà la campagna di sensibilizzazione "Hera bussa alla tua porta" al fine di educare le famiglie di 114 comuni dell'Emilia Romagna ad un corretto smaltimento della spazzatura.
La crisi nucleare giapponese ha provocato alla Tepco una maxi-perdita da 1000 miliardi di Yen, pari a 8,5 miliardi di Euro.
HP ha presentato il programma HP Get Thin Guarantee, che consente ai clienti di ridurre fino ad oltre il 50% i requisiti di capacità storage.
L'azienda Nokia rinnova l'approccio alla "corporate responsibility" migliorando la trasparenza.
Enel Green Power ha avviato la costruzione dell'impianto eolico di Caney River nella contea di Elk, in Kansas, per una capacità totale installata di circa 200 MW.
Entro il 2025 la Gran Bretagna taglierà del 50% le emissioni di anidride carbonica. Ciò porterà al raggiungimento di una riduzione del 60% nel 2030 e dell'80% nel 2050.
Audi ha presentato la nuova generazione dell'A6 Avant con tre tipi di motore. Tra qualche mese arriverà anche la versione ibrida.
L'applicazione che permette di segnalare tramite iPhone rifiuti elettronici abbandonati.
Il ministro dei rapporti con il Parlamento Elio Vito ha ribadito la volontà del Governo di rispettare la data del 1 giugno 2011 per l'entrata a regime del Sistri.
Il progetto Mille Sorrisi prevede l'installazione di mille impianti fotovoltaici nel comune romagnolo, con molti vantaggi per i cittadini.
Nello stabilimento Bosch di Modugno, in provincia di Bari, è stato inaugurato un nuovo impianto fotovoltaico da 1,4 Mega Watt di potenza.
I risultati della seconda edizione dello studio Energy Efficiency Indicator condotto da Johnson Controls in Europa rivelano che il risparmio nei costi e gli incentivi statali sono i fattori decisivi per incentivare i progetti di efficientamento energetico negli edifici.
Enfinity ha annunciato l'apertura di due grandissime centrali solari sull'altiplano di Puimichel, in Francia, inaugurate in concomitanza con la celebrazione degli European Solar Days.
Enel prende atto della sentenza del Consiglio di Stato che annulla il Decreto di compatibilità ambientale per la conversione a carbone pulito della centrale di Porto Tolle.
Due proteste degli attivisti di Greenpeace contro il decreto Omnibus che fa slittare la decisione del Governo sul nucleare.
Applicata allo stabilimento DuPont in Olanda, ha ridotto del 20% l'uso di acqua, equivalente ai consumi di 650 famiglie.
Al largo delle coste di Capri un branco di delfini di passaggio ha regalato ai bagnanti spruzzi d'acqua ed evoluzioni aeree.
Cinque percorsi nel territorio pugliese tra bellezze artistiche e bontà locali, è questo il programma di Magnalonga, la nuova iniziativa di Legambiente.
Conergy presenta il sistema di montaggio SunTop Trapez progettato per le coperture in lamiera grecata come capannoni commerciali e industriali.
Dopo l'approvazione del IV Conto Energia da parte dei Ministri Romano e Prestigiacomo, l'azienda di Brunico Tecno Spot si dice soddisfatta del risultato.
Aquafresh avvia una campagna per l'uso consapevole dell'acqua nelle strutture alberghiere e un concorso su Youtube.
L'azienda esporrà al Green Retail Forum il suo sistema di trasporti eco- sostenibile
Sharp lancia FrameLess il pannello fotovoltaico senza cornice più sottile ed elegante del modello tradizionale.
Quattro giovani attivisti hanno deciso di ricrearsi intorno uno scenario post atomico per protestare contro il nucleare e invitare a votare contro.
I problemi nella centrale di Fukushima non sono finiti, rilevate perdite di acqua di raffreddamento dalle falle delle camere di fusione.
Honda presenta Vision uno scooter versatile con scarsi consumi e adatto anche alle donne.
Le case produttrici presentano i loro nuovi modelli elettrici per abbattere costi ed emissioni di inquinanti.
Anche se per motivi diversi, agli italiani piacciono le auto elettriche eora sembra che la tendenza si stia evolvendo verso il mezzo elettrico.
Prometeus potrà riscaldare 1800 unità abitative di Cesano Boscone con una centrale a biomasse legnose vergini.
Canali Social: