Il Comune di Assago punta sull'efficienza energetica e la mobilità sostenibile per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2.
Da oggi stop ai diesel euro 3 senza fap. Divieto dalle ore 8.30 alle 18 per i veicoli privati e dalle 7.30 alle 10 per quelli commerciali.
Un pieno ad "ammoniaca" costa la metà rispetto alla benzina: con 18 litri (tanto è capiente il serbatoio) si possono fare 100 km oltre ai 40 in cui il veicolo può andare a sola elettricità.
Shell Eco-marathon Europe 2012: gli studenti europei tornano a gareggiare per la mobilità sostenibile. Saranno 12 i team italiani in finale sul circuito cittadino di Rotterdam.
Airbank ha lanciato sul mercato Melting Ice, uno speciale antighiaccio che grazie alle sue qualità rispetta le strade, le auto e l'ambiente.
La città di Napoli apre un percorso dedicato alle energie rinnovabili e adotta 15 veicoli elettrici Micro-Vett.
Scattato alle ore 13 il Piano neve per i trasporti pubblici della Capitale. Tutte le altre linee della rete, durante lo stato di emergenza non saranno attive. Aperte le Ztl diurne e notturne.
A causa dell'emergenza neve prevista oggi a Roma è stato predisposto il piano del trasporto pubblico, che prevede tra l'altro Ztl aperte.
Organizzato per domani sabato 11 febbraio a Milano il convegno "Salute, inquinamento e governo del traffico".
La nuova B-MAX farà il suo debutto al Salone di Ginevra il mese prossimo, e sarà disponibile in Europa nel corso di quest'anno.
Secondo un'analisi dell'Agenzia per la Mobilità l'Ambiente e il Territorio di Milano con l'entrata in vigore dell'Area C la velocità di tram e autobus è aumentata del 15%.
Secondo un sondaggio di TomTom su Facebook: il 66% dei milanesi sono a favore dell'Area C. Ma per il 60% c'è più traffico all'esterno.
Ulteriore stop ai veicoli più inquinanti deciso dal Comune di Roma per la giornata di oggi.
Grazie a una partnership tra ATM e UniCredit tutti gli utenti del trasporto pubblico milanese avranno a disposizione un nuovo servizio per rinnovare il proprio abbonamento.
Domani, a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico, l'Area C a Milano è sospesa. Potranno circolare liberamente anche i veicoli diesel Euro 3.
Al via il programma "io viaggio" di Regione Lombardia, che offre agevolazioni per chi utilizza il trasporto pubblico locale.
Daniele Nuzzo, ideatore di Roadsharing e Autoincomune, sarà presente giovedì 26 a un seminario Cisl sulla mobilità urbana sostenibile.
Mentre scioperi, agitazioni e proteste rischiano di bloccare il Paese, con postoinauto.it torna di moda la condivisione dell'auto, per risparmiare e viaggiare in compagnia.
Il dibattito sull'Area C prosegue anche su facebook grazie a TomTom che ha lanciato uno sondaggio dedicato a tutti gli automobilisti milanesi.
Il provvedimento è stato disposto dal Dipartimento Tutela Ambientale e del verde di Roma per contenere l'inquinamento atmosferico.
Secondo i dati del comune di Milano sono iminuiti anche ammoniaca (-37%), anidride carbonica (-29%), ossidi di azoto (-14%) e polveri sottili allo scarico e da attrito (-24%).
Analizzando i dati del secondo giorno di Area C, ATM conferma il trend di crescita dei servizi GuidaMi e BikeMi.
A Milano le emissioni di PM10 sopra il limite per sette giorni, da martedì 10 a lunedì 16.
Il comune di Milano ha dato vita a questa iniziativa per aiutare gli automobilisti a rapportarsi in modo consapevole con la nuova regolamentazione dell'accesso all'area "ZTL Cerchia dei Bastioni".
L'Acea ha siglato un'intesa con Fiat per la fornitura di 80 automezzi elettrici.
Il Comune di Milano ha stanziato 500mila euro per abbonamenti Atm gratis per disoccupati, cassintegrati e giovani precari.
Nel commentare la prima giornata in cui è entrata in vigore a Milano la nuova Areca C l'assessore Maran ha commentato: "E' andata bene, Area C può funzionare, abbiamo ridotto il traffico del 33%".
Il Sindaco Pisapia durante la visita alla sede operativa ATM ha voluto ringraziare le persone incontrando personalmente più di 100 dipendenti che hanno operato in prima linea soprattutto negli ultimi due mesi senza sosta.
Oggi e domani targhe alterne a Roma e stop ai veicoli più inquinanti. Potenziati bus e metropolitane.
Parte oggi 16 gennaio a Milano, alle ore 7.30, il provvedimento Area C. Ecco tutte le informazioni per potersi muovere senza problemi.
Il Comune vara i progetti per rafforzare la mobilità ciclistica: 9 percorsi e 10 stazioni per le due ruote.
Area C: esentati i mezzi di enti e associazioni no profit che assistono malati e soggetti fragili.
L'assessore alla Mobilità Ambiente Arredo urbano Verde del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, chiarisce che moto e motorini sono esentati dal provvedimento anti traffico Area C.
Al Salone dell'auto di Detroit Wolkswagen presenta E-Bugster, una concept car a due posti che ricalca il modello del Maggiolino, ma a zero emissioni.
La nuova Citroën C1 debutterà in prima mondiale al Salone di Bruxelles il 10 gennaio, prima di raggiungere le concessionarie a marzo.
Dal 16 gennaio stop ai diesel euro 3 nella Cerchia dei Bastioni. Deroga di un anno per residenti e veicoli "di servizio".
L'esperienza Ecopass è terminata venerdì 30 dicembre, mentre il 16 gennaio prenderà il via la congestion charge Area C. Ecco tutte le informazioni indispensabili per non farsi trovare impreparati all'appuntamento.
Bus e tram cominceranno a viaggiare alle ore consuete, seguendo l'orario feriale: sarà garantito, quindi, oltre il doppio delle corse previste in un sabato qualsiasi.
Da domani partirà una campagna informativa tramite radio e tv locali per ricordare che, dal 16 gennaio, a Milano entrerà in vigore il nuovo piano di congestion charge.
A causa di livelli di polveri sottili oltre la norma, il Comune di Roma ha deciso il blocco per oggi dei mezzi più inquinanti.
Per la prima volta sarà attivo il bus notturno anche a Capodanno. Per ragioni di sicurezza però saranno svuotate dalle biciclette alcune stazioni BikeMi.
Al quarto posto Brescia, subito dopo Parma. Roma è solo al ventesimo posto. Palermo è la prima città del sud ma solo al ventiquattresimo posto. Le più insostenibili? Campobasso e Foggia.
Oggi giovedì 29 dicembre scatta a Milano il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti. Inoltre da oggi sono disponibili sul sito del Comune di Milano, tutte le informazioni sul provvedimento Area C, che prenderà il via il 16 gennaio.
Il provvedimento di blocco della circolazione è anticipato già alle giornate di giovedì 29 dicembre 2011 e mercoledì 4 gennaio 2012.
Le top ten del traffico dall'Osservatorio TomTom: a Roma la strada più trafficata d'Italia, Via Tiburtina. In classifica anche Livorno e Sondrio, che superano Palermo. E a Napoli il traffico è aumentato del 200%.
Land Rover ha ricevuto la certificazione dalla VCA per il suo studio sul ciclo di vita che analizza l'impatto ambientale della nuova Range Rover Evoque.
Il 9 e il 10 dicembre blocco totale del traffico, stop ai diesel euro 3 dal 7 dicembre al 23.
Avacar.it nasce dall'esigenza di uno strumento che semplifichi l'organizzazione dei viaggi, agevolando le comunicazioni tra amici, e faciliti l'incontro di compagni di viaggio simpatici e congeniali alle proprie esigenze.
L'attività di Panasonic nel settore delle batterie per le automobili eco-friendly si allarga ai veicoli ibridi plug-in.
A Napoli sono state introdotte le strisce rosa dedicate alla sosta dei veicoli delle donne in attesa.
A Milano è stato revocato il blocco del traffico. Saranno ripristinati la circolazione a targhe alterne e il blocco per 240mila mezzi Euro 3 diesel.
A Milano ogni giorno 715 mila auto con a bordo un solo passeggero. Con almeno tre persone nessun limite circolazione.
Il servizio di noleggio EcoRent è riservato a tutti i clienti delle Frecce di Trenitalia in arrivo a Roma o a Milano e determina l'accredito di doppi Punti Verdi ai titolari di Carta Freccia.
Presi d'assalto i "Tram delle sorprese": a bordo mille bimbi. BikeMi, oltre 3mila bici prelevate e mille abbonamenti giornalieri gratuiti. Il neo presidente Bruno Rota: ringrazio tutto il personale.
Attenzione primaria alle pratiche di Corporate Social Responsability, che si traduce nella messa a punto di un servizio pensato per rendere sostenibile il trasporto casa-lavoro per i dipendenti.
Tra le iniziative di Atm per promuovere la mobilità sostenibile in occasione della prima "DomenicAspasso" ci sono due tram dedicati ai più piccoli con giochi e sorprese.
Nasce Rocketbiking.com, il sito e-commerce italiano specializzato in biciclette elettricheper chi cerca soluzioni di mobilità attente all'ambiente.
Opel ed Enel hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di un'offerta commerciale congiunta dedicata ai clienti dell'auto elettrica Ampera.
A Milano, anche dopo l'abolizione dell'Ecopass e il passaggio alla congestion change, le auto a gas potranno continuare a entrare gratuitamente.
Anea, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, invita i cittadini a compiere piccole ma significative azioni quotidiane, per dare un segnale importante in favore della mobilità sostenibile.
Canali Social: