Indicatori di direzione e Front Bag i nuovi must have per la vita in città.
Entro marzo 2023, la società prevede di ampliare gradualmente la flotta fino a 500 bici elettriche disponibili in città.
Il Governo vuole incentivare la mobilità a emissioni zero: ecco i consigli di Wallbox per usufruire del bonus e installare la propria colonnina di ricarica elettrica.
Il 45% degli intervistati in Italia è intenzionato ad acquistare un veicolo elettrico. Entro il 2026 saranno lanciati sul mercato più del 65% di veicoli elettrici.
Realizzata in partnership con Bosch, la nuova app è da disponibile sugli store Android e Apple. L’applicazione permette di localizzare le colonnine disponibili, attivando la navigazione verso il punto di ricarica desiderato.
La corsa automobilistica di veicoli ibridi ed elettrici, che promuove la mobilità sostenibile, è aperta a tutti e premia non chi va più veloce, ma i piloti che consumano meno.
In prima fila a Milano per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2022 con le iniziative BikeMi.
La piattaforma tecnologica, sviluppata internamente da Helbiz, è integrata nella sua app e sarà disponibile per la vendita ad altri operatori di micromobilità.
Una volta completata l’installazione, tutti i 1.400 punti di ricarica rapida e ultra-rapida saranno integrati con le reti nazionali, creando uno dei più grandi Virtual Power Plant al mondo.
Lo sciopero è strutturato secondo diverse modalità territoriali. Ecco la situazione a Roma, Napoli e Milano.
La Banca fornirà a clienti finali e concessionari i propri servizi finanziari, assicurativi e di mobilità, pensati per rendere più accessibili i modelli della startup tedesca, 100% elettrici.
Telepass amplia così l’offerta di opzioni per spostamenti efficienti e rafforza la sua presenza nel mondo della mobilità elettrica.
Secondo una recente ricerca Visa, un terzo degli europei prevede di aumentare nei prossimi 12 mesi l'utilizzo dei trasporti pubblici, di cui al momento si serve regolarmente il 42% degli italiani.
Con il primo Colleoni, sale a 68 il numero di treni di nuova generazione che circolano sulle linee lombarde, dei 222 acquistati da Regione Lombardia con un investimento di 2 miliardi. Colleoni si aggiunge a 48 Caravaggio e 19 Donizetti già in servizio.
Grazie a questa collaborazione, i tassisti partner avranno accesso esclusivo a convenienti offerte per le soluzioni di ricarica di Edison a casa e su strada.
Unico SUV elettrificato sette posti del mercato, pensato per le famiglie e per l’avventura. Primo modello equipaggiato con le due tecnologie esclusive Nissan e-POWER ed e-4ORCE.
Le due aziende intendono lavorare insieme per colmare le lacune nella standardizzazione dei sistemi di ricarica induttiva.
Il Decreto firmato dal Ministro Giovannini contiene disposizioni sugli ambiti di applicazione del dispositivo che consentirà di aumentare la sicurezza dell’utenza più vulnerabile, pedoni e ciclisti.
Secondo l’indagine realizzata da Voi, più di un terzo degli utenti italiani (37%) dichiara di aver drasticamente o totalmente ridotto l’uso dell’automobile grazie ai servizi di micromobilità.
Un itinerario di 700 chilometri attraverso gli spettacolari passi dell'Appennino romagnolo da percorrere in sella a una moto a zero emissioni.
Grazie a questo speciale sconto le nuove generazioni, che sono sempre più attente alla salvaguardia dell’ambiente e ricercano oggetti unici, potranno tornare a scuola con stile e personalità e in modo 100% green.
Nuovi arrivi nel ventaglio di prodotti per la mobilità elettrica: Il monopattino S1 innalza gli standard di sicurezza già raggiunti e due nuove e-bike, la e-bike Cargo Light e la e-bike per bambino, rispondono alle nuove esigenze dei consumatori.
Aggiudicandosi il bando pubblicato dal Comune di Parma per introdurre sulle strade della città 150 ebike, l’operatore estende ulteriormente la sua presenza sul mercato italiano, affermandosi sempre più come fornitore di soluzioni per la micromobilità urbana in condivisione.
La flotta di 150 bici elettriche TIER amplia la gamma di servizi presenti a Parma. Dopo Roma, Milano e Ostia, Parma è la quarta città in Italia a godere delle nuove biciclette TIER.
Per tutti i clienti Trenitalia che viaggiano sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, bonus di benvenuto di 2 sblocchi e 20 minuti di utilizzo su tutti i veicoli TIER.
500 corse gratuite per i migliori parcheggiatori romani, minuti in regalo per chi sposta i monopattini parcheggiati male e premi per i bravi parcheggiatori “seriali”, ecco la ricetta di Voi Technology per promuovere il parcheggio responsabile.
Il report “Colonnine in autostrada 2022” di InsideEVs.it evidenzia come l’auto elettrica si può ricaricare solo nel 7,5% delle aree di servizio autostradali italiane.
Con Train&Bike Trenord offre sconti e convenzioni per il noleggio bici presso località turistiche in Lombardia.
Il consuntivo dei primi 7 mesi dell’anno si attesta a -20,3%. Le immatricolazioni di auto elettriche segnano un -29,9%.
Installare una postazione di ricarica in un condominio non è sempre semplice, ci sono alcuni passi anche formali che vanno seguiti con precisione. Ecco quali.
Il posizionamento della vettura e le caratteristiche del percorso sono usati dagli algoritmi delle ibride Jaguar per ottimizzare il consumo delle batterie a bordo
La realizzazione degli Hub di ricarica a Padova rappresenta un importante passo in avanti di Atlante per favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile, in sinergia con le Pubbliche Amministrazioni.
Tramite l’app j+ pilot è possibile monitorare la produzione di energia. In questo modo è possibile stabilire quanta energia è disponibile nel preciso istante.
Con il nuovo CarCloud ci si può mettere alla guida di una delle iconiche urban car XEV, tra le vetture 100% elettriche più attese degli ultimi anni.
Per le vetture ibride (mild, full e plug-in) la discesa mensile è del -8,7% e -6,1% nel primo semestre 2022.
Entrambe le versioni, dpm2 e dpm3, offrono anche la possibilità di accedere, tramite l’apposita app, ad una serie di utili funzioni, tra le quali la gestione da remoto del processo di ricarica.
Gli utenti potranno usufruire di un’esperienza di intermodalità completa, traghetto o unità veloce più monopattino elettrico, per raggiungere le più belle località del Mediterraneo.
Due modelli iniziali, un SUV e una berlina, saranno svelati nel 2022 con prime consegne ai clienti previste nel 2025.
Ascoltare buona musica, non trovare traffico e non avere problemi con l’auto sono tra le cose che rendono più felici gli automobilisti.
Con 10 anni di anticipo rispetto alla normativa europea, Jaguar abbandonerà la produzione di auto benzina e diesel.
Tra le varie funzionalità c'è la possibilità che grazie all’App si potrà segnalare un taxi o NCC abusivo.
Due veicoli Stellantis-CRF hanno dimostrato la capacità di eseguire manovre cooperative e cambi di corsia utilizzando la guida connessa, assistita e automatizzata lungo il corridoio 5G e ai confini tra Italia-Austria e Austria-Germania (Brennero, Kufstein).
Le due società di micromobilità integreranno i rispettivi business e realizzeranno sinergie con l’obiettivo di incrementare la redditività grazie alle economie di scala che verranno realizzate.
In Italia il servizio è operativo su Milano, Roma e Bologna. Ad aprile, in tutta Europa, i viaggi dagli aeroporti sono tornati quasi completamente ai livelli del 2019, con una crescita di oltre 5 volte rispetto all'anno precedente.
Per il secondo anno consecutivo Helbiz offrirà due sblocchi gratuiti a tutti gli studenti che nei prossimi giorni sosterranno gli esami di Stato.
Hopium riunisce un team di esperti e partner leader in prima linea nell'innovazione nei settori delle celle a combustibile alimentate a idrogeno, della tecnologia e dell'ingegneria automobilistica.
Le stazioni di ricarica saranno a disposizione dei clienti dell’aeroporto e del pubblico 24/7, fruibili da tutti i veicoli elettrici e compatibili con ogni standard di ricarica e provider di servizi per la mobilità elettrica.
Federauto: "Una decisione prematura che come primo effetto disorienterà i consumatori e penalizzerà il mercato. Serve più realismo e un periodo di transizione adeguato".
Federauto: "Primi effetti incentivi 2022 ma serve allungamento termine per completamento prenotazioni. Con la rottamazione obbligatoria via dalle strade 85.000 veicoli inquinanti".
In arrivo una campagna congiunta ed il primo vademecum per promuovere la micromobilità urbana, il paradigma che fa risparmiare 1.850 tonnellate di CO2* e riconsegna alle città 66 km di strade.
NIU dal 2015 a oggi ha venduto oltre 2.000.000 di veicoli elettrici, tra ciclomotori, scooter, monopattini ed e-bike. In totale hanno percorso la cifra record di 12 miliari di chilometri a zero emissioni.
L'operatore svedese di micromobilità si impegna inoltre a organizzare più di 100 eventi di formazione sulla sicurezza in Europa entro il 2022.
Quasi il 50% di quanti cercano una bici la vuole elettrica e pieghevole. Continua a crescere l’interesse per le Mountain Bike, oltre +200% rispetto all’anno precedente per le Cross Country e le All Mountain.
Sondaggio del Salone del Camper: oltre il 70% sceglierà l’Italia. Il mare la meta preferita. La bicicletta lo sport più praticato.
La storica Fiat trasformata dalla Green Vehicles è volata a Saint Barthélemy nei Caraibi; un secondo esemplare farà bella mostra di sé in un Luxury Hotel sul Lago di Como
Il quartiere di Milano CityLife si prepara ad ospitare la seconda tappa dell'evento a tema mobilità elettrica e sostenibile. I migliori marchi del settore vi aspettano per farvi scoprire le ultime novità e testare sul campo i loro mezzi.
L’accordo, attivo inizialmente in Francia, Germania e Paesi Bassi, comprende la fornitura di servizi e applicazioni digitali per migliorare l’esperienza dei clienti europei di VinFast e rendere più accessibili i modelli a zero emissioni del brand.
I risultati di una ricerca co-finanziata da Innovhub SSI e Università di Milano Bicocca pubblicati sulla rivista Environmental Pollution.
Se gli italiani amano l’auto e non rinunciano a possederne una, negli ultimi anni la tendenza che va affermandosi è quella di usarla meno negli spostamenti urbani, sostituendola con veicoli condivisi con un minor impatto ambientale come auto, scooter, bici e monopattini elettrici.
Aggiudicata la gara per la realizzazione del progetto. Sarà il primo sotterraneo in Italia e ospiterà 100 bus elettrici.
Canali Social: